News
Allenamento Sampdoria, continuano i lavori verso il match di Palermo! Differenziato per 3 giocatori

Allenamento Sampdoria, nella giornata odierna si è svolta una nuova seduta di lavoro presso il centro sportivo di Bogliasco: il report
La Sampdoria continua il percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di Palermo, in programma venerdì sera allo stadio “Barbera” per la 16ª giornata del campionato di Serie B.
Nel quartier generale di Bogliasco, i blucerchiati hanno svolto un allenamento! Dopo una prima parte dedicata alla videoanalisi collettiva, utile per rivedere quanto accaduto nella vittoria sulla Carrarese, il gruppo si è diviso in due blocchi.
I titolari dell’ultima gara hanno sostenuto una seduta specifica tra palestra e percorsi atletici, mirata alla gestione delle energie dopo gli impegni ravvicinati.
Focus sugli altri elementi del gruppo e sulle esercitazioni tattiche
Diverso il programma per gli altri calciatori disponibili, che sono scesi in campo per una sessione più intensa. Il lavoro ha previsto attivazione atletica, una serie di esercitazioni tattiche volute da Gregucci per preparare al meglio la gara contro i rosanero, e infine partitelle su spazi ridotti, utili a mantenere ritmo, aggressività e rapidità decisionale.
Allo stesso tempo, prosegue il percorso di recupero di alcuni elementi importanti della rosa. Giorgio Altare, Marvin Çuni e Lorenzo Malagrida hanno seguito programmi differenziati. Terapie per Alessandro Bellemo, centrocampista esperto e pedina fondamentale nelle rotazioni del Doria.
Domani nuova seduta: obiettivo continuità
La squadra tornerà in campo domani mattina per un nuovo allenamento, fondamentale per definire gli ultimi aspetti tattici e valutare l’eventuale recupero di alcuni giocatori in vista della trasferta siciliana.

