Allenamento Sampdoria, prima in gruppo per Esposito e Brunori: il report - Samp News 24
Connect with us

News

Allenamento Sampdoria, prima in gruppo per Esposito e Brunori: il report

Published

on

Allenamento Sampdoria, oggi a Bogliasco si è svolta la seduta della ripresa della squadra del tecnico Angelo Gregucci. Le novità

La Sampdoria ha ripreso ufficialmente il lavoro al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, archiviando le festività di fine anno e riaccendendo i motori in vista della ripresa della stagione. I blucerchiati, guidati da Angelo Gregucci, si sono ritrovati per una seduta mattutina intensa e articolata, utile sia per riattivare la condizione fisica sia per iniziare a impostare il lavoro tecnico-tattico delle prossime settimane.

Allenamento Sampdoria: seduta completa tra palestra, tecnica e partitelle

La sessione odierna si è sviluppata attraverso più fasi. Dopo una prima parte di attivazione in palestra, la squadra si è spostata sul campo per svolgere esercitazioni tecniche, alternate a partitelle a tema e serie di ripetute per stimolare la componente atletica. Un lavoro mirato, pensato per riabituare progressivamente il gruppo ai carichi dopo la pausa.

Allenamento Sampdoria, Brunori ed Esposito subito in gruppo: segnali importanti

Occhi puntati soprattutto sui volti nuovi. Matteo Brunori e Salvatore Esposito hanno fatto la loro prima apparizione al “Mugnaini”, allenandosi regolarmente con il resto della squadra sul campo superiore. Insieme a loro, hanno lavorato in gruppo anche i rientranti Karim Diop e Jordan Ferri.

Gestione degli infortuni: il punto sui singoli

Capitolo a parte per i giocatori non pienamente disponibili. Giorgio Altare prosegue il proprio iter di recupero, mentre Alessandro Riccio ha svolto esclusivamente terapie. Giornata di riposo forzato invece per Gaëtan Coucke e Lorenzo Malagrida, entrambi alle prese con uno stato influenzale.

Situazione più delicata per Lorenzo Venuti, che resta in attesa dell’intervento di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro, un’assenza pesante che costringerà la Sampdoria a valutazioni attente anche in ottica di mercato.

La preparazione proseguirà già domani mattina con un nuovo allenamento a Bogliasco.Lo staff punta a una crescita graduale ma costante, per farsi trovare pronti alla ripartenza nella sfida di Avellino!

LEGGI ANCHE: Esposito Sampdoria, è stata resa nota l’ufficialità! Il comunicato del club blucerchiato

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.