News
Allenamento Sampdoria, inizia la ripresa per la trasferta di Palermo! Blucerchiati in campo questa mattina: i dettagli

Allenamento Sampdoria, questa mattina la formazione di Gregucci inizierà la ripresa in vista della trasferta in Sicilia in programma venerdì
Una vittoria di cuore e di carattere quella ottenuta dalla Sampdoria nella 15ª giornata del campionato di Serie B. Davanti ai propri tifosi, nello storico Stadio Luigi Ferraris di Genova, i blucerchiati hanno superato la Carrarese con il punteggio di 3-2 al termine di un match combattuto e ricco di emozioni.
I tre punti sono fondamentali per la classifica degli uomini guidati da Angelo Gregucci. La squadra genovese, infatti, si è imposta grazie alla prestazione ispirata di alcuni elementi chiave.
Henderson e Coda decisivi
Il tabellino è stato aggiornato dal centrocampista scozzese Liam Henderson, che ha firmato il gol del momentaneo pareggio con una pregevole conclusione dopo il vantaggio iniziale di Abiuso. Il vero protagonista della serata, però, è stato l’attaccante campano Massimo Coda, che ha dimostrato ancora una volta il suo fiuto del gol realizzando una doppietta decisiva. Le due reti dell’esperto centravanti hanno permesso ai doriani di gestire il vantaggio fino al triplice fischio, garantendo una boccata d’ossigeno in un momento cruciale della stagione.
Nessun riposo: già focus sul Palermo
Non c’è tempo per festeggiare o per godersi il successo appena conquistato. L’impegno del campionato cadetto è incessante e richiede massima concentrazione. Già questa mattina, infatti, la compagine blucerchiata si ritroverà al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco per riprendere la preparazione atletica e tattica.
Il prossimo ostacolo sulla strada dei doriani è di quelli impegnativi: la trasferta in terra siciliana contro il Palermo. La partita è in programma venerdì 12 dicembre allo Stadio Renzo Barbera l’obiettivo della squadra genovese è dare continuità alla vittoria del Ferraris, cercando punti pesanti lontano dalle mura amiche.