Allenatore Sampdoria, Agresti: «Vieira o Dionisi? Ecco chi prenderei»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allenatore Sampdoria, Agresti: «Vieira o Dionisi? Ecco chi prenderei»

Pubblicato

su

Stefano Agresti, noto opinionista sportivo, ha parlato del futuro della panchina della Sampdoria, analizzando i nomi di Vieira e Dionisi

Stefano Agresti, noto opinionista sportivo, ha parlato del futuro della panchina della Sampdoria, analizzando i nomi di Patrick Vieira e Alessio Dionisi. La sua opinione ai microfoni di Radio Sportiva.

DIONISI – «Con tutto il rispetto per il lavoro bellissimo che Dionisi ha fatto all’Empoli, un conto è allenare una squadra forte in Serie B con una società che ha sempre lanciato allenatori e che è sempre molto consapevole di quello che costruisce e di quello che fa, un altro, invece, è andare in una piazza dove spesso si chiede al tecnico di andare oltre le possibilità tecniche della squadra stessa, quindi credo che per Dionisi andare alla Samp sarebbe un rischio e per la Samp una scommessa, anche se il suo Empoli ci ha conquistato per il suo gioco».

VIEIRA – «Anche Vieira sarebbe una scommessa ma, a differenza dell’italiano, ha maturato esperienze nel campionato francese, esperienze che non dobbiamo sottovalutare. Però credo che, effettivamente, comunque vada il rischio di sbagliare c’è. Ranieri dava garanzie, era un allenatore che lasciava pochi dubbi su quello che avrebbe potuto fare e, a mio avviso, ha portato la Samp oltre le possibilità tecniche della squadra blucerchiata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.