Connettiti con noi

News

Allenatore Sampdoria, Osti punta sull’esperienza: il motivo

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Allenatore Sampdoria, Osti è a lavoro per sondare il terreno alla ricerca del prossimo allenatore: il ds spinge per una scelta di esperienza

Massimo Ferrero prende tempo e non si sbilancia su chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Sampdoria. L’identikit è chiaro, ma ci sono due strade che potrebbero essere percorse: una scelta di esperienza e l’altra che porterebbe un allenatore affamato, ma esordiente in Serie A.

Tra le due opzioni, la preferita da Carlo Osti è quella che porta a un tecnico esperto. Da ieri, il direttore sportivo – in scadenza di contratto – avrebbe iniziato a sondare alcuni profili: Luca Gotti e Roberto D’Aversa in pole position. Il motivo è molto semplice: il bilancio ha un passivo di 14.5 milioni di euro e andrà ripianato con il mercato in uscita. Non potranno esserci investimenti “internazionali” come chiedeva Claudio Ranieri e saranno più le cessioni che gli acquisti. L’obiettivo sarà puntare su ragazzi giovani, scommesse, da lanciare. Un mix pericoloso se in panchina siederà un allenatore con poca esperienza in Serie A.

Advertisement

News

Advertisement