Allenatore Sampdoria: Giampaolo torna in corsa? Anni positivi a Genova
Connettiti con noi

News

Allenatore Sampdoria: Giampaolo torna in corsa? A Genova parlano i risultati

Pubblicato

su

D’Aversa è in pole ma il toto allenatore alla Sampdoria non è chiuso: Giampaolo bis? I fatti in blucerchiato gli danno ragione

L’incontro di oggi tra Roberto D’Aversa e la Sampdoria non ha portato ad una soluzione definitiva. L’ex Parma è in pole per sostituire Claudio Ranieri ma Massimo Ferrero non ha ancora chiuso la porta alle alternative. Nella sua testa è forte l’idea del ritorno di Marco Giampaolo, pista che resta comunque complicata dal punto di vista economico.

Giampaolo ha occupato la panchina della Sampdoria dal 2016 al 2019. Tre stagioni che hanno regalato ai blucerchiati la parte sinistra della classifica, risultato non sempre scontato: il primo anno 48 punti, il secondo 54 e il terzo 53. Oltre ai buoni piazzamenti e ad un gioco propositivo, anche se spesso criticato, ad emergere fu il buon numero di plusvalenze che il club è riuscito a fare durante la sua gestione. Un elemento fondamentale per il bilancio e per la sopravvivenza. L’ex Torino è stato, inoltre, il tecnico più longevo, dopo Walter Novellino, negli anni Duemila.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.