Amoruso: «Con la Sampdoria ho realizzato un sogno»

Amoruso Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Nicola Amoruso ha ripercorso gli attimi legati all’esordio in Serie A con la maglia della Sampdoria: le parole dell’ex attaccante

Nicola Amoruso ricorda con orgoglio l’esordio in Serie A con la maglia della Sampdoria: «Chi ha la fortuna di giocare a calcio e di arrivare a livelli importanti, di momenti ce ne sono tanti. Però se devo ricordarne uno in particolare, dico l’esordio in serie A. Quando realizzi di aver realizzato il tuo sogno. Con la Sampdoria. Era Inter-Sampdoria nel lontano 1993».

«Ero un ragazzino. Entri in uno stadio e ti sembra quasi di sognare. Ti tremano anche un pò le gambe. E’ quello il momento che mi è rimasto impresso. Ce ne sono tanti altri, ma quello di aver coronato il sogno di una vita, dopo tanti sacrifici. Anche se è difficile parlare di sacrifici quando parli di calcio e di qualcosa che ami fare. Ma andare via di casa, giovanissimo, con tante difficoltà ed un sogno nel cassetto che si è avverato. Quel momento è unico ed indelebile», ha concluso Amoruso ai microfoni di casanapoli.net.