Anche in Spal-Samp omaggio ad Astori: tutto ruota intorno al 13 - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Anche in Spal-Samp omaggio ad Astori: tutto ruota intorno al 13

Pubblicato

su

Anche in Spal-Samp l’omaggio ad Astori: 13 secondi di applausi al 13′, nessuna interruzione

Nessuna interruzione o minuto di silenzio prima del fischio d’inizio. La memoria di Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo scorso all’età di soli 31 anni, verrà omaggiata su tutti i campi di Serie A questo weekend: per la 26a giornata di campionato, la Lega ha previsto un semplice ma significativo gesto per ricordare l’ex numero 13 viola. Proprio per via del suo numero di maglia, al 13′ lo speaker di ogni stadio – nel caso della Sampdoria, impegnata domenica contro la Spal, il “Mazza” di Ferrara – tramite un annuncio inviterà i tifosi ad applaudire, e sui maxischermi verrà proiettata per 13 secondi una foto del giocatore.

Anche il presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè ha commentato così l’iniziativa per commemorare l’anniversario di morte di Astori in tutta Italia: «Il ricordo di Davide è sempre vivo in tutti gli appassionati di calcio, dedicargli un applauso significa rendere omaggio ad un grande uomo e ad un grande capitano, straordinario esempio di correttezza e lealtà sportiva dentro e fuori dal campo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.