Angelo Esmael da Costa Júnior: 29 anni oggi - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Angelo Esmael da Costa Júnior: 29 anni oggi

Pubblicato

su

 È uno degli autentici eroi della promozione della Sampdoria della scorsa stagione dopo le due magistrali partite contro il Sassuolo, è il primo portiere straniero della storia della Sampdoria e il suo esordio con la nostra maglia a San Siro contro l’Inter rimarrà nella storia per la sua debordante simpatia, tutto questo è Angelo Da Costa, che oggi compie 29 anni e al quale tutta la Redazione di SampNews24 porge gli auguri di un buon compleanno.

Arriva alla Samp dopo il fallimento dell’Ancona da svincolato, e già nella Marche si era fatto conoscere come più che discreto portiere, infatti dopo aver fatto da vice di un certo Salvatore Sirigu all’Ancona, l’anno successivo tiene a galla con le sue parate i biancorossi, ciò ovviamente non eviterà che la società scenda nei più biechi sobborghi del calcio professionistico.

Alla Samp debutta, come detto in apertura, contro l’Inter, ed entra in campo con la Samp in vantaggio per 1-0 grazie a un gol di Guberti: momento tesissimo della gara, l’Inter è in massima spinta per cercare il pareggio, tutta la Samp sta difendendo coi denti il risicato vantaggio, lui subentra a Curci infortunato e con la massima tranquillità, tranquillizzando tutti, si mette tra i pali, 60 secondi dopo l’Inter pareggia con Eto’o.

Oltre alla sua grande simpatia è conosciuto anche per la sua capacità di neutralizzare i tiri dal dischetto, infatti in una gara di Coppa Italia contro l’Udinese, ne para 2 e consente alla Samp di passare il turno, anche se il rigore più pesante è sicuramente quello parato a Gianluca Sansone nell’andata della semifinale playoff vinta per 2-1 dai blucerchiati, intervento rivelatosi poi decisivo alla fine dei conti, senza contare che anche nel ritorno compì diversi interventi prodigiosi che mantenerono il risultato sullo 0-0 che consentì alla Samp di lanciarsi verso la finale e verso la promozione in Serie A.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.