Sampdoria, approvato lo "sblocca-stadi": ottima notizia per il Ferraris
Connettiti con noi

News

Approvato lo “sblocca-stadi”: ottima notizia per il Ferraris

Pubblicato

su

Serie A, approvato l’emendamento “sblocca stadi”: da Milano a Roma, tutti i progetti in cantiere

L’emendamento “sblocca stadi”, inserito nel Dl Semplificazioni e finalizzato ad accelerare gli interventi di modifica o rifacimento degli stadi italiani, è stato approvato in commissione Affari Costituzionali al Senato. Un’ottima notizia anche per i lavori relativi allo stadio Ferraris di Genova.

La norma vale sia per i nuovi stadi che per gli impianti già esistenti. Il primo effetto riguarda le strutture già edificate ma coperte da vincoli che limitavano, di molto, gli interventi. Sono dieci i progetti di rinnovamento strutturale: cinque già in essere, come riporta il Sole24ore, che riguardano gli impianti di Bergamo, Genova, Parma, Reggio Emilia e Ferrara. Avviato l’iter per gli stadi di Milano, Verona, Bologna, Firenze, Lecce, Cagliari e Roma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.