SN24 - Askildsen: «Voglio restare alla Sampdoria. Pirlo mi piace» - VIDEO
Connettiti con noi

Esclusive

SN24 – Askildsen: «Voglio restare alla Sampdoria. Pirlo mi piace» – VIDEO

Pubblicato

su

Kristoffer Askildsen, centrocampista della Sampdoria, ha raccontato le prime impressioni dal ritiro di Livigno

Kristoffer Askildsen ha fatto ritorno alla Sampdoria, dopo il deludente prestito al Lecce, ed è pronto a convincere Andrea Pirlo durante il ritiro di Livigno. Ecco le sensazioni raccontate dal centrocampista blucerchiato ai microfoni di sampnews24.com.

ALLENAMENTO – «Siamo alti, si sente ma lavoriamo bene due volte al giorno. È dura ma ce la dobbiamo fare».

PIRLO – «Mi piace il modulo di Pirlo. Cosa mi ha detto? Ha spiegato le sue idee a tutti, io lo ascolto e cerco di imparare da lui il più possibile. È stato un grande centrocampista e una leggenda del calcio. Posso imparare tanto da lui. Differenze con Giampaolo? L’anno scorso ho avuto Baroni e mi sono trovato bene, in ritiro ho avuto Giampaolo. A me piace di più il gioco di adesso, ma Giampaolo resta un grande allenatore».

FUTURO – «Io voglio giocare il più possibile. Se la Sampdoria mi vuole, io resto. Sarebbe bello. Abbiamo una nuova società e un nuovo allenatore, sono contento di stare qui. Vediamo quando inizia la stagione».

LECCE – «È stata un’esperienza differente. Ho trovato un bel gruppo con ragazzi top, ho giocato poco e alla fine ci siamo salvati. Per loro era come vincere lo Scudetto o andare in Champions League. Comunque è stato bello».

ITALIA E TIFOSI – «Più fai partite e più sei pronto. I tifosi sono il top, quando giocavo a Lecce trovavo l’atmosfera migliore a Marassi. In Norvegia non c’è così tanta passione per il calcio, forse ora sta crescendo ma in Italia è differente. Ringrazio i tifosi per essere venuti qui, li ritroveremo a Marassi. Sono splendidi».

AMICHEVOLI – «Abbiamo fatto il primo test, ora c’è una squadra svizzera di Serie C. Vogliamo vincere, ma pensiamo di più al gioco che vuole il mister. Queste partite sono importanti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.