2013

Atalanta, contro la Samp con il 4-4-1-1: in avanti…

Pubblicato

su

Nell’ultima giornata di campionato disputata, l’Atalanta ha reso vita difficile al Napoli di Walter Mazzarri, che si è imposta poi, seppur a fatica, con il risultato di 3-2.

Per la sfida contro la Samp, Stefano Colantuono punterà sul ben consolidato 4-4-1-1, vista anche l’assenza di Livaja. In porta Consigli è insostituibile. Raimondi e Del Grosso saranno i due terzini, che avranno il compito di aiutare anche in fase di spinta. Stendardo-Lucchini, invece, la coppia centrale.

Le chiavi del centrocampo saranno assegnate, come al solito, a Luca Cigarini, che al suo fianco avrà Biondini. I due esterni, invece, saranno Giorgi e Bonaventura, con quest’ultimo vera rivelazione dell’Atalanta 2012-2013.

Sulla trequarti ballottaggio Moralez-Brienza, anche se a spuntarla dovrebbe essere il primo. In avanti, l’unica punta sarà il ‘Tanque’ Denis.

Da registrare in attacco l’assenza di Igor Budan, oltre a quella tattica di Livaja. Gli unici due attaccanti disponibili in panchina, dunque, saranno De Luca e Facundo Parra

Exit mobile version