Atalanta, Gasperini: «Serviva la vittoria in Champions»

© foto Db Bergamo 08/07/2020 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Sampdoria / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Rafael Toloi

Atalanta, Gasperini soddisfatto dopo la vittoria in Champions League: «Ne avevamo bisogno»

Gian Piero Gasperini ha ritrovato la sua Atalanta, prossimo avversario della Sampdoria. Il tecnico orobico al termine del match di Champions League a commentato la vittoria per 4-0 sul Mityjlland.

VITTORIA – «Abbiamo fatto bene tante gare, poi affronti una squadra forte come il Napoli e puoi incappare nella giornata storia. Ma questa squadra ha sempre avuto buone reazioni. Avevamo bisogno di vincere non era facile perché i danesi corrono e aggrediscono. Non sarà semplice per nessuno fare punti in Danimarca. Goleade? Dimostrano la capacità di fare tanti gol .Avevamo bisogno di partire bene, ora avremo due duelli casalinghi contro Ajax e Liverpool e in una settimana ci giochiamo molte di quelle che sono le possibilità di passare il turno».

SINGOLI – «Miranchuk? È stato fuori un mese e ha ripreso da pochissimo. Ilicic? È sulla via del completo recupero. Adesso speriamo di ritrovare Malinovskyi così ci siamo tutti. I nuovi innesti hanno bisogno di qualche spezzone di gara ma se guardo in prospettiva in attacco siamo coperti. Gomez arretrato? Dipenderà molto dalle partite, non sarà sempre possibile, anche per Gomez stesso. Giochiamo molto e ci saranno rotazioni, valuteremo di volta in volta»