Quagliarella, dieta e riposino: il segreto del capitano della Sampdoria
Connettiti con noi

News

Quagliarella, dieta e riposino: il segreto del capitano della Sampdoria

Pubblicato

su

Fabio Quagliarella, capitano della Sampdoria, ha un segreto per l’eterna giovinezza calcistica: la dieta e il riposino

Fabio Quagliarella, 38 anni sulla carta d’identità, ne dimostra una decina in meno quando lo si vede scendere in campo. In questo avvio di stagione il capitano della Sampdoria ha già messo a segno tre gol e sembra deciso a non fermarsi. Il segreto dell’eterna giovinezza, a quanto riporta il Secolo XIX, è tutto nel regime alimentare e del sonno: polpo e patate se va sul pesce, petto di pollo alla piastra con verdure se la scelta è carne.

LEGGI ANCHE – Quagliarella highlander in Serie A: tutti i numeri

«È quasi maniacale nella programmazione settimanale, pensate che è l’unico campano che mangia la pizza ogni morte di papa ed eventualmente solo all’inizio settimana. E di gelati, lui che è appassionatissimo di mare e di sole, da quando è a Genova ne avrà mangiati cinque. E alcol mai, nessuno lo ha  mai visto bene. Solo una cosa lo manda in crisi: la cucina di mamma. Ma vive lontano quindi la tentazione è sotto-controllo», raccontano gli amici. Altro regime importante quello del sonno: il capitano non si sposta mai da casa quando deve preparare una partita, pianifica le commissioni a inizio settimana e spesso fa un riposino al pomeriggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.