Atalanta-Sampdoria, arbitra Pasqua: quarta volta con i blucerchiati - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Atalanta-Sampdoria, arbitra Pasqua: quarta volta con i blucerchiati

Pubblicato

su

Atalanta-Sampdoria, le designazioni arbitrali per il match tra le mura dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia”: sarà Pasqua a dirigere la contesa

Sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli a dirigere il match tra Atalanta e Sampdoria, valido per il recupero dell’ottava giornata del girone di ritorno. Al suo fianco Andrea Di Iorio di Monfalcone e Alessio Tolfo di Pordenone, il quarto uomo sarà invece Aleandro Di Paolo di Avezzano. Dietro agli schermi del VAR ci sarà Michael Fabbri di Faenza assistito da Mauro Piccinini di Forlì. Il fischietto di Nocera ha già arbitrato tre volte la Sampdoria in questo campionato: nella gara di apertura contro il Benevento, vinta per 2-1, nel pareggio a Cagliari per 2-2 e nella vittoria casalinga contro la Fiorentina per 3-1. Sono invece due i precedenti, in questa stagione, per l’Atalanta: il primo alla seconda giornata nella vittoria contro il Sassuolo, l’ultimo nella sconfitta casalinga contro il Cagliari.

Ha diretto ben sei partite all’Atalanta in tutta la sua carriera, divise in tre vittorie, un pareggio e due sconfitte; sono invece quattro i precedenti con la squadra blucerchiata divisi in tre vittorie e un pareggio. Ha comminato solo due cartellini gialli in sfavore della Sampdoria e non ha mai concesso un calcio di rigore; le sanzioni per gli orobici sono invece sei gialli e un cartellini rosso, la statistica rigori recita un solo penalty concesso nella stagione 2015/16 in Atalanta-Carpi, vinta per 3-1. Sarà il suo primo match che vede coinvolte entrambe le squadre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.