Connettiti con noi

News

Atalanta-Sampdoria, la partita degli ex attaccanti: Muriel-Zapata vs Lammers-Gabbiadini

Pubblicato

su

Atalanta-Sampdoria, la partita degli ex attaccanti: Muriel e Zapata, ex blucerchiati, contro Lammers e Gabbiadini. E c’è un dato che li unisce

AtalantaSampdoria è alle porte. Sarà una sfida delicata per i blucerchiati e di conferma per l’undici di Gian Piero Gasperini. Obiettivi diametralmente opposti, numeri completamente diversi quelli delle due compagini. C’è però un dato che unisce le due squadre: gli ex attaccanti in crisi. In nerazzurro, dove il problema di fare gol non esiste, Luis Muriel e Duvan Zapata sono finiti ai margini. In blucerchiato, dove il problema di fare gol è una costante da inizio stagione, gli ex nerazzurri Sam Lammers e Manolo Gabbidini stentano a trovare la porta.

Parlano i numeri: Muriel ha disputato undici partite e ha messo a segno un gol e due assist. Uguale fa Zapata, con una partita in più sulle spalle. Lammers di partite ne ha disputate 18, ma l’unica rete e l’unico assist restano quelli realizzati quando ancora giocava nell’Empoli. Infine Gabbiadini che nelle 17 partite disputate ha trovato per due volte il gol e una sola l’assist. Tutti e quattro vogliono rilanciarsi. Più facile per i blucerchiati costretti ad andare in campo perché privi di concorrenza alle spalle. Più complicato per gli orobici che davanti hanno una fitta concorrenza di ottimi marcatori.

News

Video

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.