Atalanta Sampdoria, la partita degli ex: da Lammers a Muriel
Connettiti con noi

News

Atalanta-Sampdoria, la partita degli ex attaccanti: Muriel-Zapata vs Lammers-Gabbiadini

Pubblicato

su

Atalanta-Sampdoria, la partita degli ex attaccanti: Muriel e Zapata, ex blucerchiati, contro Lammers e Gabbiadini. E c’è un dato che li unisce

AtalantaSampdoria è alle porte. Sarà una sfida delicata per i blucerchiati e di conferma per l’undici di Gian Piero Gasperini. Obiettivi diametralmente opposti, numeri completamente diversi quelli delle due compagini. C’è però un dato che unisce le due squadre: gli ex attaccanti in crisi. In nerazzurro, dove il problema di fare gol non esiste, Luis Muriel e Duvan Zapata sono finiti ai margini. In blucerchiato, dove il problema di fare gol è una costante da inizio stagione, gli ex nerazzurri Sam Lammers e Manolo Gabbidini stentano a trovare la porta.

Parlano i numeri: Muriel ha disputato undici partite e ha messo a segno un gol e due assist. Uguale fa Zapata, con una partita in più sulle spalle. Lammers di partite ne ha disputate 18, ma l’unica rete e l’unico assist restano quelli realizzati quando ancora giocava nell’Empoli. Infine Gabbiadini che nelle 17 partite disputate ha trovato per due volte il gol e una sola l’assist. Tutti e quattro vogliono rilanciarsi. Più facile per i blucerchiati costretti ad andare in campo perché privi di concorrenza alle spalle. Più complicato per gli orobici che davanti hanno una fitta concorrenza di ottimi marcatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.