Attacco Samp vs. Lazio: Quagliarella cerca il quarto gol, Muriel e Alvarez il secondo - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Attacco Samp vs. Lazio: Quagliarella cerca il quarto gol, Muriel e Alvarez il secondo

Pubblicato

su

In attesa della rifinitura e di sapere, dalla bocca di Montella, quali saranno le scelte per il match tra Sampdoria e Lazio, in programma per le 15:00 di domani, vediamo un po’ le statistiche degli attaccanti blucerchiati contro la squadra di Inzaghi.

Iniziamo da Quagliarella. Il buon Fabio ha nella Lazio la terza squadra contro cui ha disputato più partite: 19 match giocati (distribuiti in 18 Serie A, 1 Tim Cup) con tre gol e due assist. L’esordio arriva vestendo la maglia dell’Ascoli Picchio, mentre la prima rete nel campionato 2006/2007 quando Quagliarella si trovava alla Sampdoria. Il match, giocato tra le mura di casa, terminò con il risultato di 2-0, andarono in rete Fabio e su rigore il capitano Sergio Volpi.
Con la maglia dell’Udinese invece niente gol nel campionato 2007/2008, mentre in quello successivo due gol e un assist contro la Lazio. Con il passaggio al Napoli, poi Juventus e poi Torino, Fabio Quagliarella non ha più segnato contro i biancocelesti.

Per quanto riguarda Muriel invece i precedenti sono decisamente più esigui: solo sette match, 1 gol e un assist per lui.
L’esordio arriva nel match Lecce – Lazio, nel campionato 2011/2012, partita in cui Muriel realizza il suo primo assist contro i biancocelesti. Il primo gol invece arriva nella stagione 2013/2014, la partita è Lazio – Udinese, persa dai bianconeri per 2-1 e il cui unico gol è proprio quello di Luis.

È ancora incerto se Ricky Alvarez sarà della partita in ogni caso anche lui è andato in gol contro la Lazio: nei suoi quattro precedenti ha realizzato infatti un assist e un gol. Nel campionato 2011/2012, Inter – Lazio è terminata con il risultato di 2-1 e Alvarez ha realizzato il primo assist contro i biancocelesti, nel campionato 2012/2013 invece arriva il primo gol nel match Inter – Lazio conclusosi con la vittoria della Lazio per 3-1. Il gol della bandiera è quello di Ricky Alvarez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.