Sampdoria, due partite e 12 tiri. Dov'è la porta? Un errore ricorrente
Connettiti con noi

News

Sampdoria, due partite e 12 tiri. Serve centrare la porta: un errore ricorrente

Pubblicato

su

Contro Fiorentina e Inter solo dodici tiri in porta e zero gol per la Sampdoria: la porta bisogna inquadrarla e centrarla

La Sampdoria ha segnato sei gol in tredici giornate. Meno di uno ogni due partite. Un bilancio tragico che evidenzia la sterilità offensiva della squadra di Dejan Stankovic. Due di questi sei gol sono stati realizzati dopo l’esonero di Marco Giampaolo e sono arrivati contro Bologna e Cremonese. Un grosso problema resta arrivare al tiro. Escludendo che si possa entrare in porta direttamente con il pallone, è necessario che il tecnico individui qual è il problema che impedisce agli attaccanti di inquadrare la porta. Una situazione ricorrente, per fare un esempio, è quella in cui Filip Djuricic (come è successo nell’ultima partita disputata) si presenta davanti alla porta e invece di tirare decide di passarla al compagno, presuntamente messo meglio, che poi la perde. Forse è mancanza di fiducia o di coraggio. Ma è un dato che va sicuramente migliorato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.