Attento, Genoa: l'attacco blucerchiato si scatena quando vede rossoblù - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Attento, Genoa: l’attacco blucerchiato si scatena quando vede rossoblù

Pubblicato

su

Sampdoria, una statistica conforta i tifosi in vista del derby: gli attaccanti blucerchiati, quando giocano contro il Genoa, si scatenano

Mancano ormai tre giorni al derby, una partita in funzione della quale tutta la Genova calcistica vive in fibrillazione l’intera settimana che la precede: fra circa 72 ore il “Ferraris” si vestirà a festa per la stracittadina numero 115, una partita alla quale la Sampdoria arriva, a detta di molti, da favorita, ma che nasconde comunque parecchie insidie. Ci sono però alcuni dati confortanti che riguardano l’attacco blucerchiato, e in particolar modo lo score degli uomini offensivi a disposizione di Marco Giampaolo contro i rivali cittadini del Genoa. Tutti infatti, eccetto naturalmente Kownacki che incontra i rossoblù per la prima volta, hanno segnato almeno una rete al Grifone: lo ha fatto, dopo 4 gare a secco, Zapata, lo scorso anno con la maglia dell’Udinese, a coronamento della secca vittoria dei friulani per 3-0.

Quagliarella ha invece affrontato l’altra squadra cittadina in quattordici occasioni, timbrando il cartellino due volte e distribuendo due assist: lo scorso anno sbagliò un rigore sull’1-1- nella partita di andata, mancando così la possibilità di segnare il suo primo gol con la maglia della Samp ai rivali storici. Passando a Caprari, si trova il miglior score: in due partite, l’attaccante romano classe ’93 ha segnato ben due volte contro il Genoa , all’andata e al ritorno dello scorso campionato con la maglia del Pescara. Infine, ecco Ramirez: l’uruguagio ha affrontato i rossoblù in quattro occasioni ai tempi del Bologna, segnando due gol. Insomma, gli avanti blucerchiati hanno già conosciuto la gioia di segnare al Genoa, anche se una rete nel derby genovese manca ancora a tutti. Inutile dire che la speranza, per i tifosi doriani, sia quella che una rete o più arrivino proprio sabato, e che magari Kownacki, entrando nel secondo tempo, colga l’occasione per iscriversi all’elenco dei giocatori blucerchiati che hanno trafitto almeno una volta la porta del Grifone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.