Auguri a Francesco Flachi: 39 anni per l'ex numero 10 - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Auguri a Francesco Flachi: 39 anni per l’ex numero 10

Pubblicato

su

112 reti. Tutte importanti, alcuni straordinariamente belle. E’ chiaro che non ci si può dimenticare di qualcuno come Francesco Flachi. Ritiratosi ormai quattro anni fa, l’ex attaccante arrivò a Genova nel 1999, dopo esser stato per undici anni di proprietà della Fiorentina e aver girovagato in prestito tra Bari e Ancona.

Un arrivo silenzioso, sul quale però furono tutti d’accordo. E ci mancherebbe altro, visto i tanti gol segnati fin dalle prime stagioni. Poi la quasi retrocessione in Serie C, la rinascita e la promozione in A, con la sua doppietta al Cagliari che ci manda in paradiso. In A, parte da quarta punta, ma Flachi convince Novellino che lui è lì per dare una mano. Altri gol, altro spettacolo.

Il 2004-05 è la sua migliore stagione, nonché la migliore anche della Samp: lui segna 14 gol, il Doria sfiora la Champions League, persa per un punto e per i noti scandali calcistici. Poi, purtroppo, la storia d’amore finisce: Flachi viene trovato positivo a un controllo anti-doping dopo un Samp-Inter del gennaio 2007. A fine stagione arrivò la squalifica per due anni e il contratto con la Samp viene rescisso.

Tuttavia continua ad allenarsi, voglioso come è di riprendersi un posto nel calcio che conta. L’Empoli lo ingaggia per un anno, dove dimostra di esserci ancora. L’ultima tappa è Brescia: dopo aver segnato un gol straordinario contro il Modena, viene nuovamente fermato dopo un controllo anti-doping. E’ la fine della sua carriera, ma i tifosi della Samp non l’hanno mai dimenticato.

Sopratutto è mancato quell’addio tra i colori blucerchiati e Flachi che il giocatore avrebbe sempre voluto. Il “Flachi-day” è un progetto da tempo in piedi, ma sembra che quest’anno possa veramente andare a compimento. Si attende di sapere il giorno per radunarsi al Ferraris e abbracciare quello che è il terzo marcatore della Samp di tutti i tempi. Intanto, auguri Francesco: 39 anni e i migliori auguri da parte della redazione di SampNews24. Che non ti dimenticherà, come qualunque tifoso blucerchiato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.