Bagatta: «Radrizzani vuole una Sampdoria come l'Inter Miami»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bagatta: «Radrizzani vuole una Sampdoria come l’Inter Miami»

Pubblicato

su

Guido Bagatta, storico tifoso della Sampdoria, ha fatto il punto su Andrea Radrizzani e il suo impegno in blucerchiato

Guido Bagatta, storico tifoso della Sampdoria, ha fatto il punto su Andrea Radrizzani e il suo impegno in blucerchiato. Le parole a La Repubblica.

SAMPDORIA«Andrea Radrizzani è una delle persone con più contatti nel mondo del calcio. Alza il telefono e parla con Gianni Infantino, presidente della Fifa, o David Beckham. Penso che il suo modello sia una Sampdoria tipo Inter Miami, ovvero una proprietà molto forte, capace di coinvolgere tanti investitori»

RAPPORTI«Radrizzani è geniale nel tesserare rapporti. Si occupava dei diritti televisivi ed il suo lavoro, soprattuto in Asia, è stato fondamentale per mettere le premesse per la vendita della MP&Silva ad un fondo cinese per oltre un miliardo. È imprevedibile, una volta mi ha dato un appuntamento di lavoro a Londra, ho preso l’aereo da Milano e quando sono arrivato era in Sudafrica. Neppure la segretaria sapeva nulla».

RADRIZZANI«Si è buttato anima e corpo. Quando è andato in ritiro, si vedeva solo lui, in campo, in bicicletta, al bar. Il giocattolo è suo, i soldi sono i suoi e mi sembra veramente coinvolto. Ha sempre voluto comprarsi una squadra in Italia, il Leeds è stato solo un passaggio, seppur importante, in una situazione dove, se fai le cose bene, guadagni. Certamente in Andrea convivono passione per il calcio e visione imprenditoriale».

CONTATTI«Non ci sentiamo da mesi. Quando ha acquisito il club, gli ho mandato un messaggio di congratulazioni e mi ha ringraziato. Ma dopo nulla. Non ha bisogno dei miei suggerimenti, ha imparato molto dall’esperienza al Leeds, anche dagli aspetti negativi. Se mi chiamasse, gli direi che restare due anni in B non sarebbe un dramma anzi si potrebbe ricostruire con più calma e forse Audero si sarebbe potuto vendere meglio, hanno avuto fretta. Penso che Emil Possa fare il titolare all’Inter».

MODELLO«Sono sicuro che ha sondato e starà sicuramente sondando potenziali partner. Il suo modello penso possa essere l’Inter Miami, una società molto forte, capace addirittura di ingaggiare Messi, coma con una proprietà con tanti soggetti coinvolti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.