Barnaba Sampdoria, il club vale zero: riduzione dei costi e debiti
Connettiti con noi

News

Barnaba-Sampdoria, il club vale zero: riduzione dei costi e debiti

Pubblicato

su

Per Barnaba, socio di Merlyn, il valore della Sampdoria è zero: piano di riduzione dei costi e ristrutturazione del debito

La domanda che tutti si pongono è: quanto vale la Sampdoria oggi? Ecco, per il finanziere Alessandro Barnaba, socio del fondo Merlyn, il valore è “zero”. Quella inoltrata a Banca Lazard e al trustee Gianluca Vidal non è una proposta di acquisto vincolante, è una scalata all’interno del club. Barnaba con i 30 milioni di euro non acquista la Sampdoria, sottoscrive un aumento di capitale. A Ferrero, in questo scenario, vanno zero euro. L’obiettivo del fondo, una volta messo il primo piede dentro al club, è procedere a una ristrutturazione del bilancio, partendo dalla riduzione del costi per arrivare a stralciare i debiti con banche e fornitori. A quanto riporta Il Secolo XIX, per questo secondo obiettivo serve uno strumento che sia compatibile con le Norme della Federcalcio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.