La FIGC complica il piano di Barnaba: servono quasi 200 milioni
Connettiti con noi

News

La FIGC complica il piano Barnaba: servono quasi 200 milioni di euro

Pubblicato

su

Le nuove norme della FIGC complicano il piano di Barnaba: servono quasi 200 milioni di euro per acquistare il ramo sportivo della Sampdoria

La modifica delle norme attuata dalla FIGC complica il piano di Alessandro Barnaba. L’imprenditore e proprietario del fondo Merlyn Partners vorrebbe acquistare soltanto il ramo sportivo della Sampdoria senza passare dal trust, azione che gli costerebbe la bellezza di 180 milioni di euro: 100 milioni di fideiussioni più il pagamento di 6 mensilità e la garanzia di coprire gli stipendi per una cifra compresa tra i 60 e gli 80 milioni di euro. Inoltre, Barnaba non avrebbe a disposizione il paracadute previsto per le squadre retrocesse in Serie B e nemmeno il titolo “Sampdoria”, riacquistabile dopo il fallimento. I costi dell’operazione stanno spingendo Barnaba a trovare una nuova soluzione: mettere in pratica l’aumento di capitale oppure trattare direttamente con Massimo Ferrero, ipotesi al momento remota.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.