SN24 - Barreca: «Voglio riportare la Sampdoria in Serie A. Pirlo? Un sogno»
Connettiti con noi

Esclusive

SN24 – Barreca: «Voglio riportare la Sampdoria in Serie A. Pirlo? Un sogno»

Pubblicato

su

Antonio Barreca, terzino della Sampdoria, ha raccontato le prime impressioni dal ritiro di Livigno

Antonio Barreca ha raccontato le prime impressioni dal ritiro di Livigno, dopo il suo trasferimento a titolo definitivo dal Cagliari. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal terzino della Sampdoria ai microfoni di sampnews24.com.

SAMPDORIA – «Sono venuto qui carico e motivato per riportare la Sampdoria dove merita. Ho avuto la fortuna di vincere anche due anni fa, voglio e spero di vincere anche quest’anno. Sono carico per fare bene. Per me è una sfida, arrivo in un nuovo club con buoni propositi. Ma voglio vincere».

SERIE A – «L’obiettivo è quello. Ho sposato il progetto e la società vuole risalire il prima possibile. Ci sono tutti i fattori per fare bene».

PIRLO – «È un sogno e un onore essere allenato dal mister, mi auguro di fare bene e di dargli delle soddisfazioni».

SERIE B – «È un campionato tosto e fisico, c’è meno qualità ma è duro. Bisogna scendere in campo ogni volta con l’obiettivo di fare bene e farci sentire. Ogni partita sarà una guerra».

RANIERI – «Mi ha fatto l’in bocca al lupo e mi ha detto che sarei andato in un club storico e importantissimo. Mi ha chiesto di riportare la Sampdoria in Serie A».

LEGROTTAGLIE – «Ho avuto il piacere di conoscerlo oggi, abbiamo parlato un po’ e mi ha dato qualche consiglio».

4-3-3 – «È un modulo giusto per le caratteristiche che abbiamo, ho sempre fatto il terzino basso e per me va benissimo. Anzi, avendo un uomo davanti posso fare meglio».

GRUPPO – «Bisogna avere un mix di vecchi e giovani, facendo capire loro l’importanza della Sampdoria e per cosa giochiamo. Ad alcuni ho già parlato, spero che abbiano capito e tirino dritto».

RUOLO – «Non faccio paragoni con Augello, chi mi conosce sa che tipo di calciatore sono. Sono un giocatore di spinta, poi bisogna anche difendere e negli ultimi anni sono migliorato molto».

TIFOSI – «Mi ha stupito vedere tutta questa gente qui perché Livigno è distante da Genova, fare tutte quelle ore di macchine per dare il proprio sostegno alla squadra è una cosa importante. La tifoseria è importante, cercherò di dare il massimo per onorare questa maglia. Stateci vicino perché insieme ce la possiamo fare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.