Bernardeschi da valutare in vista della Samp

bernardeschi fiorentina
© foto www.imagephotoagency.it

La Fiorentina cerca l’Europa tramite una rimonta difficile, ma Federico Bernardeschi potrebbe mancare contro la Samp: il report

Si ritorna dalla pausa per le nazionali e la Samp sarà impegnata a Milano contro l’Inter, nel tentativo di una folle rincorsa all’ottavo posto, che le garantirebbe un turno in meno di Coppa Italia, debuttando così nella competizione nazionale a gennaio 2018. Tuttavia, non sarà un’impresa facile, perché all’ottavo posto giace una Fiorentina anonima, ma partita con obiettivi diversi e con una squadra mediamente superiore a quella blucerchiata. Ciò nonostante, il gruppo guidato da Marco Giampaolo ci vuole provare e l’occasione buona per accorciare le distanze potrebbe arrivare dallo scontro diretto del 9 aprile. Nel quale, però, potrebbe mancare un protagonista.

DUBBIO VIOLA – La Fiorentina deve gestire un vantaggio di sette punti sui blucerchiati e una discesa al nono posto sarebbe un fallimento persino più grave di una stagione che sembra già finita. E contro la Samp potrebbe mancare Federico Bernardeschi, che continua a soffrire per i dolori alla caviglia sinistra, risalenti a un infortunio rimediato in Fiorentina-Udinese dell’11 febbraio. Come riporta la società viola, il 10 gigliato non ci sarà contro il Bologna, dopo aver già saltato la sfida di Crotone e la convocazione in nazionale. Niente più infiltrazioni per il ragazzo, ma rimane il dubbio sulla sua presenza nella gara di Genova contro i blucerchiati: si attendono valutazioni e notizie nella prossima settimana per capire meglio il suo destino.

Articolo precedente
schick sampdoriaSchick, intesa con l’Inter: alla Sampdoria arriva Barbosa
Prossimo articolo
D'AmbrosioD’Ambrosio punta la Samp: «San Siro è uno stimolo»