Bertarelli: «Samp, avrei voluto dare di più» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Bertarelli: «Samp, avrei voluto dare di più»

Pubblicato

su

Presente alla festa del club “Fontanile d’Asti”, parla anche Mauro Bertarelli, ex giocatore blucerchiato: la sua avventura a Genova fu segnata da molta sfortuna ed infortuni vari, che lo portarono poi a chiudere nel 2002 la carriera agonistica. Tuttavia, come riporta il Corriere Mercantile, Bertarelli è sempre felice di vedere i colori blucerchiati, così come è sempre a contatto con il mondo del calcio: «Adesso alleno i ragazzini dell’Ancona e spero di prendermi da allenatore tutte le soddisfazioni che non sono riuscito ad ottenere da calciatore». Come detto, i tifosi gli vogliono molto bene: «Forse perché al “Ferraris” ho sempre dato il massimo – afferma l’ex attaccante – anche se purtroppo non sono riuscito a fare tutto ciò che avrei voluto». Un Bertarelli che torna spesso allo stadio: «Non ho molto tempo, visto il mio lavoro – continua – ma quando posso vengo. Anche perché a Genova ho lasciato degli amici, come Francesca Mantovani, con la quale condivido il posto in Gradinata. Vedere la partita in Sud è qualcosa di indescrivibile».

Proprio sotto la Sud, Bertarelli segnò il suo primo gol in Serie A: «Un’emozione fantastica. Era un derby che vincemmo 4-1, quello sospeso a causa del lancio di carta igenica dalla Nord nell’intervallo – prosegue l’ex giocatore blucerchiato – Credo che, da allora, la Samp non abbia più vinto un derby con un tale scarto. Ricordo come ci fosse un gran voglia di vincere, perché molti veterani non avevano digerito i festeggiamenti rossoblu a seguito della sconfitta della Samp in Coppa Campioni». Strano, visto che Bertarelli era stato vicino al Genoa, quando giocava nelle giovanili dell’Ancona: «Ne avevo sentito parlare, ma poi arrivò la Juventus, che mi inserì nell’operazione Vialli: sono stato juventino senza essere stato in squadra neanche un giorno – dice Bertarelli, transitato anche per Empoli e Ravenna – Comunque avrei voluto dar di più per la maglia blucerchiata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.