Bierhoff incorona Spalletti: «Ha un gioco strutturato, deve continuare così» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bierhoff incorona Spalletti: «Ha un gioco strutturato, deve continuare così»

Pubblicato

su

Le parole di Oliver Bierhoff, ex calciatore tedesco, sulle possibilità dell’Italia di Luciano Spalletti agli Europei

Oliver Bierhoff, vecchia conoscenza del calcio italiano, è stato l’eroe della vittoria tedesca all’Europeo del 1996. Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport dopo che si è giocata la prima gara della competizione.

VINCERE LA PRIMA GARA – «Può essere una spinta in più basta che non ti faccia pensare di essere già arrivato. L’entusiasmo dopo la vittoria iniziale all’Italia può fare meno male che alla Germania. «Perché i tedeschi possono pensare che tutte le partite siano così semplici, mentre il successo italiano è stato più sofferto, elaborato e importante per l’ambiente».

GLI AZZURRI – «Nonostante il gol iniziale dell’Albania, non ha perso la sua linea, ha reagito bene continuando con il suo modo di giocare. Questo comportamento è stato fondamentale, anche se nello stesso modo si è visto, come anche per l’Inghilterra, che c’era un po’ il timore di fallire e di non gestire sempre la partita. Gli azzurri devono vivere il torneo con questo morale e questa unità». Perché a livello di fuoriclasse puri, alcune nazionali sono più attrezzate. Spalletti ha un gioco strutturato, molto ordinato, disciplinato. Deve continuare così».

MUSIALA E WIRTZ – «Si poteva prevedere che facessero la differenza, però c’era anche un rischio, perché sono molto giovani e potevano non essere stabili. Da come ho conosciuto i due ragazzi tedeschi, sono molto maturi e soprattutto sono calciatori veri: piace loro avere la palla, giocare, non hanno paura di prendere il pallone nei momenti difficili. Li può solo fermare la stanchezza fisica, ma sono ragazzi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.