Bigon: «Dobbiamo avere la capacità di ripartire subito» - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Bigon: «Dobbiamo avere la capacità di ripartire subito»

Pubblicato

su

Il Direttore Sportivo del Bologna Riccardo Bigon invita i suoi a rialzare la testa dopo la clamorosa debacle casalinga contro il Napoli: «Dispiace per il pubblico, bisogna avere la capacità di ripartire»

C’era aria di derby ieri sera per Riccardo Bigon, Direttore Sportivo del Bologna con un lungo passato in società a Napoli: nel periodo passato con gli azzurri, da ottobre 2009 a giugno 2015, il direttore scelto da De Laurentiis ha contribuito al ritorno del Napoli in Champions, ha vinto due Coppe Italia e un Supercoppa. Normale dunque che ci tenesse a far bene contro la squadra che ha rappresentato l’esperienza professionale più importante e gratificante della sua carriera. Le cose, però, non sono andate così: gli uomini di Sarri hanno messo subito in chiaro le cose con due gol a ridosso del primo quarto d’ora di gioco, e la partita è poi terminata col pesante risultato di 1-7. Il Direttore Sportivo dei felsinei si è così presentato in zona mista, al termine dell’incontro, per spronare la squadra a rialzare immediatamente la testa, dato che mercoledì ci sarà il recupero della diciottesima giornata al Dall’Ara contro il Milan, e domenica i rossoblù faranno visita alla Sampdoria: «Bisogna avere la capacità di ripartire: siamo molto dispiaciuti per una tifoseria che ha dato dimostrazione di essere unica. La squadra l’ha avvertito e ora dobbiamo rialzare la testa nel prossimo match, perché il calcio è anche questo. Tatticamente la partita si è messa subito in modo negativo per noi: impedire le giocate del Napoli quando sei sotto di due gol dopo pochissimo e con degli episodi nettamente a loro favore è difficile. Faccio i complimenti a loro per i 7 tiri in porta e gli altrettanti gol. Noi comunque dobbiamo sempre sapere qual è la nostra dimensione: non mollare mai, stare sempre sul pezzo e andare a mille, altrimenti possono venir fuori delle sconfitte del genere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.