ESCLUSIVA - Bisio: «Supporto per i tifosi fuori regione. L'Europa passa dallo stadio di proprietà» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

ESCLUSIVA – Bisio: «Supporto per i tifosi fuori regione. L’Europa passa dallo stadio di proprietà»

Pubblicato

su

Un altro biennio con l’entusiasmo della prima volta. Giovedì scorso, la Federazione dei Clubs Blucerchiati, sodalizio che riunisce al suo interno tutti i club che portano in alto i colori del Doria, ha rieletto all’unanimità il suo presidente uscente.

Si riparte da Claudio Bisio, con tanti progetti e battaglie (nuove e meno nuove) da dover portare avanti nell’interesse del tifo blucerchiato. Per Bisio non c’è neanche il tempo di godersi la fiducia ricevuta, per la sua terza volta da numero uno di via Casata Centuriona 18/20: bisogna mettersi subito al lavoro. Intanto, SampNews24 ha voluto contattarlo per farsi raccontare quali saranno le principali strade che verranno seguite nei prossimi due anni: una su tutte quella del progetto dello stadio di proprietà alla Fiera, visto come punto fermo per la Sampdoria del domani che vuole tornare a spasso per l’Europa. 

Congratulazioni Bisio, per altri due anni guiderà la Federclub. Quali sono le novità che usciranno dal suo terzo mandato?
«Noi stiamo puntando moltissimo sull’organizzazione dei tifosi che vengono da fuori Liguria. Per noi è un orgoglio avere club iscritti alla Federazione provenienti da Conegliano Veneto, da Varese, da Modena, da Roma, da Firenze; per loro faremo il possibile, senza trascurare i club dell’interland genovese e della Liguria. Come secondo punto, stiamo spalleggiando la società per la costruzione del nuovo stadio e speriamo che questo possa avvenire in tempi abbastanza brevi per poterselo godere».

Qual è attualmente la situazione relativa al nuovo stadio? C’è una presa di posizione da parte della vostra istituzione?
«Al momento non c’è nessuna presa di posizione da parte della Federclubs perchè sembra che le cose stiano andando abbastanza bene. La Sampdoria si è presa dei tempi per valutare le possibilità di investimento. Siamo in una posizione di stallo da parte della società, che è in fase di valutazione».

La riaffermazione della Samp nelle coppe europee è legata alla realizzazione dell’impianto di proprietà?
«Sicuramente si. Noi vediamo che tutte le squadre che stanno centrando l’obiettivo in coppa hanno lo stadio di proprietà. Per ultima la Germania che ha gli stadi di proprietà e sta centrando in pieno gli obiettivi».

Veniamo alla campagna abbonamenti, che tra qualche giorno dovrebbe decollare. Quali sono le novità per agevolare i tifosi?
«Ancora non sappiamo nulla sui prezzi e le modalità per poter sottoscrivere l’abbonamento. Ritengo sia giusto un aumento di prezzi perchè siamo la società di Serie A con il costo più basso rispetto alle altre squadre. Il presidente ha mantenuto i prezzi della Serie B però ora bisognerà adeguarsi. Colgo l’occasione per fare un invito ai tifosi di abbonarsi».

Come potrà agire la Sampdoria sul mercato? Che opinione si è fatto dell’operato del presidente Edoardo Garrone?
«Considero il presidente Edoardo Garrone un tifoso sampdoriano. Pertanto, da tifoso, sono convinto che farà le cose ben fatte. Penso che i supporter blucerchiati non possano aspettarsi più di tanto: farà un rinforzo della squadra per poter arrivare a disputare un finale di campionato più agevole rispetto a quest’anno, senza fare grossi investimenti visto che ne veniamo da una Serie B che ci ha penalizzato dal punto di vista dei costi». 

La Federclubs tornerà ad organizzare le trasferte?
«Per le trasferte in Italia, la Federazione ha sempre lasciato spazio ai suoi club affiliati in modo che potessero ricavare un minimo introito per poter andare avanti nell’attività del club. Sponsorizziamo le trasferte ma lasciamo spazio libero ai club in modo che possano guadagnarsi qualcosa. Per le trasferte europee ne parleremo al momento giusto».

Si rigrazia Riccardo Ascioti per la disponibilità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.