Blocco retrocessioni Serie A, scontro tra Lega e FIGC: le ultime novità
Connettiti con noi

News

Blocco retrocessioni Serie A, scontro tra Lega e FIGC: le ultime novità

Pubblicato

su

Blocco retrocessioni Serie A, molti club appoggiano la strada portata avanti da Cairo. Gravina non ci sta: scontro Lega-Figc

La principale preoccupazione trattata e discussa durante l’assemblea della Lega di Serie A riguarda il piano B: che cosa si fa in caso di nuova chiusura? L’opzione “a bocce ferme” è quella che il calcio vorrebbe evitare, ma non si può fare a meno di definire una strategia e la risposta della maggioranza c’è: algoritmo sì, ma non per tutto. Se non ci saranno verdetti già assegnati dal campionato aritmeticamente, allora non verranno indicati vincitore dello scudetto e sarà blocco retrocessioni. L’obiettivo dei club rimane sempre concludere la stagione sul campo, senza patemi.

Tuttosport fa sapere che l’eventuale blocco delle retrocessioni è guidato da Urbano Cairo e appoggiato da diversi club. Ma da quanto trapela il punto di vista della FIGC e di Gravina sarebbe altrettanto deciso: una soluzione del genere è inapplicabile perché si rischia di avere una Serie A ad oltre 20 squadre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.