Bologna in verde con la Samp, era già capitato - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Bologna in verde con la Samp, era già capitato

Pubblicato

su

Domenica il Bologna, come raccontato questa mattina, giocherà con una maglia verde per celebrare l’earth day.

Il colore di per sé è insolito vista la classica tenuta rossoblù dei padroni di casa, ma già una volta il Bologna affrontò la Sampdoria in verde: correva la stagione 2009/2010, Sampdoria-Bologna, 25 ottobre 2009, il Bologna ospite della Samp gioca con la terza maglia di colore appunto verde e subisce la miglior Samp casalinga della stagione; 4-0 dopo 34 minuti con gol di Pazzini, doppietta di Mannini e rete dalla distanza di Ziegler, il primo gol di Mannini da assoluta antologia del calcio: lancio per Pazzini che controlla e apre per Mannini che tira al volo a fil di palo sul povero Viviano che non ci può fare nulla, Sud in delirio. La partita si concluse sul 4-1 per la Samp, nel Bologna segnò Osvaldo.

Altro ricorso storico di quella partita fu che Pazzini giocava mascherato per il pugno subito da Muslera in Lazio-Sampdoria: l’arbitro di quella partita? Orsato di Schio, esattamente lo stesso arbitro del derby di domenica scorsa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.