Bologna-Sampdoria: l’arbitro della sfida

doveri arbitro
© foto www.imagephotoagency.it

Bologna-Sampdoria affidata all’arbitro Doveri: i precedenti con il fischietto romano

L’arbitro di Bologna-Sampdoria, gara in programma domenica alle ore 12.30 tra le mura del “Dall’Ara”, è stata affidata all’arbitro Daniele Doveri di Roma. Gli assistenti saranno Valerio Colarossi di Roma e Oreste Muto di Torre Annunziata, mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Eugenio Abbattista di Molfetta; dietro gli schermi del VAR ci saranno Gianluca Rocchi di Firenze e Daniele Bindoni di Venezia.

Per la Sampdoria, i 16 incroci ufficiali con l’arbitro si suddividono in 4 successi, 4 pareggi e 8 ko: l’ultimo trionfo dei blucerchiati con Doveri risale ad ottobre 2017 (4-1 contro il Chievo). Dopo quella partita, 3 sconfitte e un pareggio nel Derby della Lanterna per 1-1. La Samp è stata anche recentemente arbitrata dal fischietto romano, il mese scorso in occasione della gara del “Franchi” contro la Fiorentina, terminata sul 2-1 in favore dei padroni di casa.

Bilanco ancora più infelice per il Bologna, che con Doveri a dirigere il match ha ottenuto solamente 2 vittorie su un totale di 17 precedenti: 7 i pareggi e 8 le sconfitte collezionate. Per risalire all’ultima vittoria dei felsinei con l’arbitro, bisogna tornare addirittura a dicembre 2012 (2-1 al Napoli in Coppa Italia).