Focus

Bologna Sampdoria: top e flop del match VOTI

Pubblicato

su

Bologna Sampdoria, i top e i flop del match della 27a giornata del campionato di Serie A: male Thorsby, si salva solo Quagliarella

La Sampdoria cade tra le mura del Dall’Ara sotto i colpi del Bologna, in occasione della 27a giornata del campionato di Serie AI top e i flop del match.

LEGGI ANCHE – Bologna-Sampdoria: gli highlights del match


Bologna Sampdoria: i top del match

Quagliarella 7 – Il capitano della Sampdoria combatte dal primo minuto. Va a prendersi spesso il pallone a centrocampo, gioca molto distante dalla porta ma riesce a impensierire la difesa avversaria. Costantemente presente nella manovra offensiva blucerchiata, culminata nel primo tempo con il suo grande gesto tecnico in occasione dell’1-1. Nella ripresa prova a pungere, sfortunato in un tiro uscito di poco ma la sua buona gara non basta ad evitare il ko.

Audero 6,5 – Primo tempo tranquillo per il numero uno della Sampdoria, il Bologna non crea pericoli e segna nelle uniche occasioni. Il portiere, attento sulle palle alte, non può fare nulla sui gol. Nel secondo tempo salva Ranieri e la difesa della Sampdoria con un doppio intervento miracoloso su Palacio e Skov Olsen. Non riesce poi ad evitare il 3-1.

Bereszynski 6,5 – Il polacco continua a crescere nella fase offensiva. Non manca di grinta e determinazione. Qualche buona sovrapposizione con Candreva non porta però ai risultati sperati. Sull’1-0 del Bologna è complice del disastro difensivo. Nella ripresa salva d’istinto sulla linea il possibile 4-1 rossoblù.


Bologna Sampdoria: i flop del match

Thorsby 5 – La sua gara si apre con un errore clamoroso davanti al portiere dopo lo svarione della difesa del Bologna. Il palo salva i rossoblù ma il norvegese avrebbe dovuto fare di più. Troppi gli errori in fase di impostazione nonostante un buon senso della posizione. In occasione del 2-1 bolognese, è sfortunato e poco attento, serve involontariamente Barrow che libera poi Svamberg per il vantaggio. Ranieri gli chiede una partita di sacrificio e lui ci mette il solito impegno. Dà ancora una volta il via all’azione del terzo gol del Bologna.

Jankto 5,5 – Partita non memorabile per il ceco. Fatica a creare preoccupazioni alla difesa bolognese. Sulla sinistra non punge e non dialoga con il resto della squadra. Ad inizio ripresa non sfrutta il perfetto servizio in area di Quagliarella. Ranieri lo chiama in panchina dopo una prova opaca.

Ferrari 5,5 – Dopo un inizio in controllo, fa fatica e sbaglia in occasione dei due gol avversari del primo tempo. Si perde Palacio sull’1-0 e da lì sembra perdere sicurezza. Nel secondo tempo prende subito un giallo che forse lo condiziona per tutto il match. Ranieri lo richiama in panchina per modificare l’assetto della squadra.

Exit mobile version