Bonazzoli, chance azzurra: convocato con l'U20 per l'Otto Nazioni - Samp News 24
Connettiti con noi

Blucerchiati in prestito

Bonazzoli, chance azzurra: convocato con l’U20 per l’Otto Nazioni

Pubblicato

su

A Ferrara le cose non vanno bene, ma in Nazionale c’è ancora chi ha fiducia in lui: Bonazzoli convocato dall’U20 per il torneo “Otto Nazioni”

Non è certamente un campionato indimenticabile, quello di Federico Bonazzoli con la maglia della SPAL: l’attaccante in prestito dalla Sampdoria ha totalizzato finora la miseria di 9 presenze, sopravanzato da Antenucci, Paloschi e Floccari in attacco. L’ultima volta che il classe ’97 ha giocato un vero spezzone di partita – 20′, sostituito poi per riequilibrare la squadra dopo l’espulsione di un compagno – è stato a dicembre: da allora, solo panchine e presenze da 5 minuti a fine gara.

Insomma, l’ex Inter non sta entrando nel cuore dei tifosi spallini per le qualità dimostrate in campo. Eppure, in Nazionale c’è ancora chi crede nelle potenzialità di un ragazzo che, comunque, va detto, è arrivato nel grande calcio in fretta, e che a soli 20 anni non può già essere dato per finito. Il ct azzurro Federico Guidi lo ha infatti incluso nella lista dei convocati per il torneo “Otto Nazioni”, durante il quale l’Italia Under 20 affronterà Repubblica Ceca – 22 marzo – e Svizzera – 27 marzo. Un bel segnale di fiducia, dal quale Bonazzoli dovrà ripartire per provare a concludere il proprio campionato a Ferrara nel miglior modo possibile. Di seguito, ecco l’elenco dei convocati:
Portieri: Zaccagno (Pistoiese), Alastra (Prato); Difensori: Adjapong (Sassuolo), Ghiglione (Pro Vercelli), Coppolaro (Brescia), De Santis (Virtus Entella), Marchizza (Avellino), Baroni (Lucchese), Dimarco (Sion), Felicioli (Verona); Centrocampisti: Di Paola (Virtus Entella), Maggiore (Spezia), Cassata (Sassuolo), D’Urso (Ascoli), Castrovilli (Cremonese), Crociata (Crotone); Attaccanti: Dalmonte (Cesena), Bifulco (Pro Vercelli), Clemenza (Ascoli), Del Sole (Juventus), Bonazzoli (SPAL), Soleri (Almeria).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.