Hanno Detto
Sampdoria Primavera, Bontempi: «Vogliamo centrare l’obiettivo playoff» – VIDEO
Bontempi, mezzala della Sampdoria Primavera, ha fatto il punto sul campionato dei blucerchiati: le sue parole
Marco Bontempi, mezzala della Sampdoria Primavera, ha fatto il punto sul campionato dei blucerchiati. La squadra di Felice Tufano è ancora in corsa per raggiungere un posto nei playoff.
INIZI – «Tutto è iniziato all’età di quattro anni e mezzo, se non avessi giocato a calcio non so che sport avrei potuto fare. Penso che siano i miei nonni ad avermi trasmesso questa passione, anche i miei zii e mio padre giocavano a calcio. Ho iniziato a Roma, nell’Urbe Tevere, sono stato veramente fortunato perché è una delle società più importanti della capitale. Sono passato al Chievo all’età di 14 anni e dopo cinque anni sono passato alla Sampdoria».
PASSAGGIO ALLA SAMPDORIA – «L’occasione si è venuta a creare dopo il fallimento del Chievo Verona. Appena ho saputo dell’interesse della Sampdoria ho colto al volo l’occasione per venire qui a Genova. All’inizio non è stato facile anche a causa dell’infortunio. Devo dire che quando sono entrato a far parte del gruppo ho subito capito che era unito, sono felice di farne parte».
TUFANO – «Tufano ha fatto un lavoro fondamentale per tenere alta la nostra attenzione. Con lui stiamo facendo un grande lavoro e vogliamo portarlo a termine».
OBIETTIVO – «Sono una mezzala e amo inserirmi e tirare in porta. Questo mi permette di fare gol. Ho fatto anche il mediamo e penso che per poter svolgere più ruoli aiuti nella crescita. Non mi era mai capitato di avere così tanti infortuni e sono felice di come ho reagito. Ho superato il mio obiettivo anche grazie al lavoro della squadra che mi ha fatto segnare».
GOL – «Quello con più peso è quello con il Lecce dell’ultima partita. È il più brutto, ma il più importante perché ci permette di poter provare a centrare i playoff. Sono felice di aver dato il mio contributo e spero di poterne dare molti altri per la squadra».