News
Dossena e Invernizzi porgono il proprio ricordo a Gianluca Vialli! Il gesto dei due grandi ex blucerchiati in questo triste anniversario

Dossena e Invernizzi non hanno mancato di dedicare alcune parole ad un loro storico ed eccezionale compagno di squadra alla Sampdoria
Il 5 gennaio 2023, la Sampdoria ha perso una delle sue icone più luminose: Gianluca Vialli, un giocatore che ha dato molto al club, ma anche alla sua gente. In occasione di una recente intervista, Beppe Dossena, ex compagno di squadra di Vialli durante la Sampdoria d’oro, ha commentato con affetto: «Non mi sorprende il fatto che Gianluca venga sempre celebrato con tanto affetto, lui ha dato molto alla Sampdoria e non solo. La gente non si potrà mai dimenticare di lui, ha lasciato un grandissimo vuoto, in primis alla famiglia, ma appena si può è giusto ricordarlo». Le sue parole non solo celebrano il giocatore, ma sottolineano anche la figura umana che ha segnato profondamente tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Anche Gianni Invernizzi, ex allenatore e compagno di Vialli, ha condiviso il suo ricordo: «Luca malgrado la sua classe era il primo a darti una mano in campo e fuori quando c’era bisogno». Invernizzi, che ha vissuto a stretto contatto con Vialli durante gli anni d’oro della Sampdoria, ha poi continuato: «Anche se devo dire che il miglior Vialli, purtroppo, l’ho conosciuto durante la sua malattia. In quegli ultimi tre anni si è dimostrato un grande uomo, ha cercato di dare a tutti noi più di quanto noi potessimo dare a lui. Se ne è andato troppo presto».
Vialli, oltre alla sua indiscussa classe calcistica, ha incarnato il ruolo di leader naturale e carismatico, che avrebbe brillato in qualsiasi campo della vita, come sottolineato anche dal ricordo di Invernizzi.
Le parole dei due ex campioni blucerchiati sono tratte dalla trasmissione Il Derby del Lunedì in onda su Telenord. L’intervista completa è disponibile on demand sul sito telenord.it nella sezione appositamente dedicata.