Brunori Sampdoria, che coppia d'attacco con Coda: i tifosi blucerchiati possono sognare - Samp News 24
Connect with us

News

Brunori Sampdoria, che coppia d’attacco con Coda: i tifosi blucerchiati possono sognare

Published

on

Brunori Sampdoria, i tifosi blucerchiati possono davvero sognare con l’arrivo nel team di Angelo Gregucci dell’attaccante rosanero

Come riportato da Il Secolo XIX, il calciomercato invernale mette a segno un colpo di scena che sa di destino: Matteo Brunori lascia la Sicilia per approdare a Genova, sponda blucerchiata. L’attaccante, dunqu,, ha scelto di abbandonare la propria “comfort zone” per rilanciarsi in un’avventura stimolante sotto l’ombra della Lanterna.

Dalle spiagge di Macaé al trionfo in Sicilia

Nato nel 1994 a Macaé, in Brasile, Brunori ha vissuto un’infanzia segnata dal ritorno in Italia e dalla scelta di adottare il cognome materno. La sua carriera è stata una scalata costante, culminata nell’amore viscerale con il Palermo. In maglia rosanero, il bomber ha vissuto stagioni indimenticabili sotto la guida di Silvio Baldini , trascinando i siciliani dalla Serie C alla B con 25 reti nel 2021/22.

Tuttavia, dopo anni da capitano e idolo assoluto, il feeling con l’attuale tecnico Filippo Inzaghi non è mai sbocciato del tutto. La concorrenza di Joel Pohjanpalo, di fatto, ha ridotto lo spazio per Brunori, spingendolo a cercare nuovi stimoli lontano dall’Isola.

La sfida blucerchiata e l’intesa con Coda

Il passaggio alla Sampdoria rappresenta per Brunori un cerchio che si chiude. Già nel 2022 il CT Roberto Mancini lo aveva notato, convocandolo per uno stage a Coverciano. Oggi, il centravanti arriva a Genova per formare una coppia d’attacco potenzialmente devastante con Massimo Coda.

I tifosi doriani possono sognare: Brunori non è più solo un finalizzatore, ma un attaccante moderno capace di agire da seconda punta o trequartista. L’obiettivo è chiaro: garantire ai liguri una salvezza tranquilla per poi puntare a quella Serie A che il bomber ha finora solo sfiorato, ma che oggi più che mai sente di poter conquistare con la grinta di chi è partito dai dilettanti per arrivare in cima.

LEGGI ANCHE: Odenthal Sampdoria, il nome del giocatore permane nel taccuino del Ds Mancini! Cosa trapela

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.