Buffon a Mediaset Premium: «Giornata storta, il rigore...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Buffon a Mediaset Premium: «Giornata storta, il rigore…»

Pubblicato

su

Nonostante i toni pacati, è un Buffon molto polemico quello che si è presentato ai microfoni di Mediaset Premium. Il portiere della Nazionale infatti reclama il rigore sul fallo di Palombo su Matri e un fallo di Icardi.

«Giornata storta, per me e per la squadra globalmente, perché non abbiamo disputato la partita che avevamo preparato e come siamo abituati a interpretare le gare. Le avvisaglie di come sarebbe andata a finire le abbiamo avute già nel primo tempo, nonostante sembrasse stessimo gestendo bene il risultato. Non abbiamo chiuso la gara e poi abbiamo avuto un po’ di timore, che si è rivelato giusto visto che siamo riusciti pure a perdere. I loro due goal sono merito loro e demerito mio. Per quanto riguarda gli episodi del primo tempo, trovo siano talmente chiari che non c’è da aggiungere nulla.

Penso che un attaccante lanciato a rete difficilmente si butta a terra senza provare a tirare, però non ci si deve aggrappare a questo in una giornata così. Sicuramente era rigore ma la mia è solo una constatazione. Il portiere quando esce guarda solo la palla per cui basta anche solo un tocco così per farti perdere la presa. Sì quello di Icardi è stato fallo netto.

Sul goal di Icardi mi sono fatto trovare impreparato, in questo caso ero troppo fuori porta e stavo ancora indietreggiando, non ero nella posizione giusta per parare a dovere.

Partendo con ordine, nel momento in cui ho fatto l’errore ho guardato il cronometro e ho pensato ce l’avremo fatta. E invece come capitò contro il Lecce 10 mesi fa, purtroppo non siamo riusciti a vincere. Tutto serve, gli infallibili non esistono e ogni tanto ci sta pagare dazio, per ritrovare la giusta umiltà e cattiveria per affrontare nel modo giusto il campionato. Siamo stati in superiorità numerica per 1 ora ma negli ultimi 40 minuti non si è notato molto. Qualcosa ci è mancato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.