Cagliari-Sampdoria, la moviola: Pasqua, manca un rosso - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Sampdoria, la moviola: Pasqua, manca un rosso

Pubblicato

su

Cagliari-Sampdoria, la moviola: tutti gli episodi della partita in diretta. L’operato di Pasqua e dei suoi assistenti sotto la lente d’ingrandimento

Cagliari-Sampdoria apre il programma della 16.a giornata di campionato. I blucerchiati di Giampaolo dovranno cercare di fare la prestazione come se giocassero in casa per trovare la prima vittoria fuori dalle mura del “Ferraris”. Arbitro del match è Pasqua, coadiuvato dagli assistenti La Rocca e Villa. Agli schermi del VAR Pairetto con Preti addetto all’AVAR. Analizziamo tutti gli episodi dubbi della partita.

CLICCA QUI LA SINTESI E IL TABELLINO

Cagliari-Sampdoria, la moviola: gli episodi del primo tempo

Il primo anticipo di Serie A vede il Cagliari di Lopez affrontare tra le mura di casa la Sampdoria di Giampaolo. I rossoblù cambiano all’ultimo minuto il portiere, dentro Cragno, perché Rafael ha avuto un problema nel riscaldamento. Giampaolo conferma Murru, al ritorno da ex in Sardegna, mentre il resto dell’organico resta il medesimo. Analizziamo tutte le decisioni arbitrali prese da Pasqua e gli episodi dubbi del match.

1′ Inizia la partita.

4′ Pisacane rischia subito il giallo dopo pochi minuti di gioco: spinta evidentissima del giocatore rossoblu ai danni di Zapata. L’arbitro decide di soprassedere.

5′ Azione di Pavoletti sulla linea del fuorigioco: l’attaccante parte in linea con i difensori, pertanto corretta l’interpretazione del guardalinee riguardo all’assenza di fuorigioco.

7′ Bandierina del fuorigioco che si alza decisamente in ritardo: Quagliarella riceve il pallone oltre la linea difensiva, il suo tiro è fuori dallo specchio della porta, diversamente sarebbe stato annullato.

9′ Fallo ai danni di Torreira! Il direttore di gara decide di far proseguire l’azione che muore con il tiro di Joao Pedro a lato del palo.

14′ Pisacane pressante su Ramirez che cade a terra in area. L’arbitro decide che non è fallo, decisione discutibile guardando l’intreccio delle gambe dei due giocatori.

22′ Fallo da dietro di Pavoletti ai danni di Ferrari. Per ora il direttore di gara decide di richiamare senza ammonire.

25′ Cigarini decidi di battere il calcio di punizione senza aspettare il fischio dell’arbitro e lanciando Joao Pedro in porta. Viviano respinge con una grande parata ma il direttore di gara decide che è tutto da rifare e comanda di ribattere la punizione.

39′ Terzo cambio e quarto infortunio per Lopez. Il Cagliari sostituisce Dessena e fa entrare Farias. Presumibilmente ci sarà qualche minuto di recupero in più.

44′ FUORIGIOCO PAVOLETTI! L’attaccante sbaglia il tiro, ma la bandierina era regolarmente alzata.

45’+1 Pasqua ritiene il fallo di Cigarini su Barreto correttamente un intervento sul pallone.

45’+2 La Rocca alza la bandierina del fuorigioco annullando il buon spunto per Quagliarella.

45’+3 Pasqua fischia due volte e manda tutti negli spogliatoi. Conduzione di gara abbastanza regolare, le due squadre non sembrano essere particolarmente fallose, anche se qualche intervento poteva essere sanzionato con più incisività.

Cagliari-Sampdoria, la moviola: gli episodi del secondo tempo

4′ Per ora un solo ammonito nella gara tra Cagliari e Sampdoria, Ionita. L’arbitro continua con i richiami verbali facendo correre molto il gioco.

6′ Pasqua continua con la sua idea di non voler estrarre troppi gialli, l’intervento di Joao Pedro su Ramirez è decisamente falloso ma l’arbitro decide per il richiamo verbale.

9′ Partita che con il passare del tempo si fa sempre più dura e fallosa. Pasqua deve cominciare ad estrarre qualche giallo se non vuole perdere dalle mani la gara.

13′ Annullato il gol di Ionita per fuorigioco, corretta la segnalazione del guardalinee.

21′ Secondo cartellino giallo ai danni del Cagliari! Finalmente Pasqua si degna di tirare fuori un giallo per un fallo che poteva essere da rosso visto il piede a martello sulla caviglia di Ramirez.

27′ Cagliari decisamente più falloso dei blucerchiati in questa frazione di gioco.

29′ Puntuale la segnalazione di fuorigioco dell’assistente di Pasqua, Pavoletti è nuovamente oltre la linea della difesa. Azione fermata dal direttore di gara.

37′ Terzo giallo per un giocatore rossoblù. Cigarini, spesso falloso, viene finalmente sanzionato.

45’+2 Finale di partita tutto sommato corretto per entrambe le squadre. Pasqua forse eccessivamente benevolo, ci poteva stare un rosso per il fallo su Ramirez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.