Cagliari-Sampdoria, il punto: rossoblù senza Barella, a parte Strinic e Linetty - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Sampdoria, il punto: rossoblù senza Barella, a parte Strinic e Linetty

Pubblicato

su

Cagliari-Sampdoria, il punto: Giampaolo può recuperare Strinic ma deve rinunciare ancora a Linetty, Barella squalificato fra i rossoblù

Sabato pomeriggio la Sampdoria affronterà il Cagliari alla “Sardegna Arena” in una partita che si preannuncia particolarmente delicata: i rossoblù sembrano aver trovato nuova verve dopo l’arrivo di Lopez sulla panchina, mentre la squadra di Giampaolo si troverà a dover riscattare il passo falso casalingo contro la Lazio affrontando una trasferta storicamente complicata. I blucerchiati riprenderanno quest’oggi gli allenamenti dopo il riposo di ieri: Giampaolo non potrà certamente contare su Linetty, che dovrà stare fermo ai box ancora per qualche settimana, ma potrebbe provare a recuperare Strinic: l’assenza del croato è pesata molto nella trasferta contro il Bologna e nella partita contro la Lazio, ed un reintegro dell’ex Napoli fra gli undici iniziali darebbe certamente più sicurezze riguardo la tenuta del pacchetto arretrato, dato che Murru ha dimostrato di non essersi ancora integrato appieno nei meccanismi difensivi.

Qualche problema lo avrà anche il Cagliari, che dovrà fare i conti con la squalifica di Nicolò Barella: il talentuoso centrocampista classe ’97, vero punto fermo della formazione sarda, ha ricevuto domenica pomeriggio il quinto cartellino giallo del suo campionato, e dovrà dunque scontare un turno di squalifica proprio contro la Samp: un problema certamente per Lopez, che ha dimostrato di credere molto nel ragazzo cresciuto nel vivaio degli isolani, e una preoccupazione in meno per Giampaolo, che dovrà comunque cercar di motivare al meglio i suoi al fine di riprendere la marcia in campionato per non vedere ridursi ulteriormente il distacco dalle principali inseguitrici.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.