Cagni: «La Sampdoria si salverà, Ranieri ha portato equilibrio»

Cagni
© foto www.imagephotoagency.it

Parola a Gigi Cagni: «La Sampdoria si salverà, è più forte anche di Torino e Udinese. Ranieri ha portato l’equilibrio»

Gigi Cagni, allenatore con un passato alla Sampdoria, è stato intervistato da Il Secolo XIX in occasione del suo settantesimo compleanno. Queste le parole del tecnico:

VOGLIA D’ALLENARE – «Certo che ho voglia! Nel 2017, a Brescia, mi sono rimesso in gioco per vedere se sul campo valgo ancora e ci siamo salvati. Fu una vera impresa, eppure dopo non mi ha più cercato nessuno. Purtroppo ora se non hai procuratore non alleni, ma a me questo sistema non piace: e allora meglio stare a casa».

RICORDI DI GENOA E SAMP – «Positivi, grandi emozioni. Partiamo dallo stadio: mai sentito altrove quello che ho provato al Ferraris. Due tifoserie diverse ma speciali, che ti restano dentro: il mio orgoglio è che entrambe hanno apprezzato la serietà dell’uomo. E il derby Ë incredibile».

SALVEZZA – «Prima di tutto dico che è giusto essere tornati a giocare. E poi sì, per me si salvano. Ranieri e Nicola hanno portato equilibrio. Con Nicola il Genoa ha anche più ritmo di prima. Il Lecce ha meno qualità, gioca bene, ma prende troppi gol: la mentalità di Liverani è questa. E per me Genoa e Sampdoria sono più forti anche di Toro e Udinese».