Calcagno: «Serie A in ripresa. Cambiamo le regole del mercato»
Connettiti con noi

Gli Ex

Calcagno: «Serie A in ripresa. Bisogna cambiare le regole del mercato»

Pubblicato

su

Umberto Calcagno, presidente dell’AIC, ha espresso le proprie considerazioni su Serie A e calciomercato: le parole dell’ex Sampdoria

Umberto Calcagno, presidente dell’AIC, ha espresso le proprie considerazioni su Serie A e calciomercato. Ecco le parole dell’ex Sampdoria ai microfoni di Radio FirenzeViola.

CALCIOMERCATO – «Dai primi dati che emergono c’è stata una movimentazione importante come numero, siamo la Lega che forse ha fatto più operazioni. Viviamo di tanti parametro zero ma mi pare che siano arrivati grandi calciatori e mi auguro che ci siano giovani di prospettiva che possano trovare spazio. Già prima del Covid l’indebitamento era davvero importante, poi è chiaro che la situazione è anche peggiorata. Credo che si stia ripartendo, oggi però è arrivato il momento di sedersi seriamente e ripartire sulle norme e sulle regole».

PARAMETRI ZERO IN FUTURO – «Anche in passato ce n’erano tanti, poi questa volta c’erano tanti giocatori in scadenza ma credo che stia all’interno delle dinamiche del calciomercato».

MONDIALI – «Non ho dubbi sul fatto che i club si siano preparati adeguatamente. Purtroppo dopo la pandemia si è giocato troppo, l’unica cosa alla quale bisognerà guardare sarà per i calciatori che faranno il Mondiale e non potranno tirare il fiato. Credo si debba avere un occhio di riguardo per loro».

SERIE A- «Come lo scorso campionato, anche questo sarà molto combattuto. La bellezza è data da questa perché le posizioni di vertice saranno molto combattute. Ho visto tante squadre che sono già molto in palla».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.