Calcio femminile nel professionismo, Cincotta: «Il giorno dell'innovazione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Calcio femminile nel professionismo, Cincotta: «È il giorno dell’innovazione»

Pubblicato

su

Cincotta, allenatore della Sampdoria Women, ha celebrato l’ingresso del calcio femminile nel mondo professionistico

Antonio Cincotta, allenatore della Sampdoria Women, ha celebrato l’ingresso del calcio femminile nel mondo professionistico. Ecco le sue dichiarazioni su Instagram.

DICHIARAZIONI – «Alleno nel calcio femminile da ben 13 stagioni, oggi ho 37 anni, iniziai a 24… una lunga lunga gavetta. Esisteva ancora la Serie A2, trasferte in giornata, allenamenti serali post lavoro, spinti solo ed esclusivamente dalla gioia che il calcio può generare. Ho superato affrontato e respinto gli infiniti sorrisini di chi mi definiva uno scarso perché allenavo delle squadre femminili e non maschili.

Ho visto pian piano le calciatrici lottare come poche per prendersi dignità, rispetto e civiltà respingendo valanghe di ingiustizie morali. Il Verona, la Torres e il Brescia a dare lustro anche in Europa anni fa… La Fiorentina che apri il concetto professionismo dentro un club maschile. L’arrivo delle altre big. Juventus-Fiorentina sold out. Le ragazze mondiali. Il riconoscimento di anni duri e diversi. Oggi è il giorno dell’innovazione. Ma conserviamo la storia che fu per non perdere mai il senso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.