Calciomercato Sampdoria, quanti possibili addii nelle prossime settimane: nel team doriano si cambia tutto - Samp News 24
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, quanti possibili addii nelle prossime settimane: nel team doriano si cambia tutto

Published

on

Calciomercato Sampdoria, a gennaio nel team blucerchiato di Angelo Gregucci potrebbero esserci tantissimi addii. Le ultime notizie

La sessione invernale di calciomercato si preannuncia caldissima in casa Sampdoria. Sotto la guida del tecnico Angelo Gregucci, di fatto,, la società blucerchiata sembra decisa a operare un’ampia scrematura della rosa.

La necessità di alleggerire l’organico e di liberarsi di elementi che non hanno convinto è ormai prioritaria. Secondo quanto riportato da La Repubblica di Genova, sono diversi i nomi sulla lista dei partenti per il mese di gennaio.

I “pupilli” di Fredberg e le scelte drastiche

L’attenzione si concentra in particolare sul gruppo di calciatori portati in Liguria dal responsabile dell’area tecnica, Fredberg. Il dirigente, dunque, dovrà ora affrontare il nodo dei suoi acquisti meno riusciti. Calciatori come Coucke, Narro e Ferri sono stati giudicati ‘impalpabili o dannosi’ finora.

Nonostante l’evidente difficoltà di inserimento nel progetto tecnico di Gregucci, Fredberg non demorde e, come è nel suo stile, sta attivamente cercando una nuova collocazione per i suoi giocatori, perorando la loro causa con insistenza.

Tuttavia, l’alternativa è drastica: in assenza di valide soluzioni sul mercato, questi elementi rischiano seriamente di finire fuori rosa, un segnale forte e inequivocabile della necessità di cambiare marcia. A lasciare la squadra dovrebbe essere anche Coubis, che ormai è ai margini del progetto e non rientra più nei piani della società, anche se la sua posizione non crea problemi in termini di liste federali.

Scadenze contrattuali e ipotesi di addio

Non sono solo i deludenti a tenere banco. La Sampdoria deve anche fare i conti con diverse situazioni contrattuali in bilico che potrebbero accelerare alcuni addii. La posizione di Giordano, Conti e Malagrida è da monitorare con attenzione, dato che tutti e tre vedranno il loro legame con i blucerchiati scadere nel giugno prossimo. Un’uscita a gennaio permetterebbe al club di evitare di perderli a parametro zero.

Lo stesso Ricci, difatto, potrebbe salutare in caso di un’offerta che preveda un contratto pluriennale altrove, una proposta allettante che la società non bloccherebbe. Il mercato estero si muove anche per Ioannou, per il quale si rincorrono voci di un forte interessamento da parte del Pafos FC.

Infine, potrebbe essere risolto in anticipo il prestito di Cuni, attaccante che non ha lasciato il segno e per cui la soluzione di un rientro anticipato è ormai più di una semplice ipotesi. La Sampdoria si prepara quindi a sfoltire e ricalibrare la squadra, con l’obiettivo di affrontare al meglio la seconda metà della stagione

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, questi due profili sono le priorità per l’attacco! Ecco i nomi in lizza

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.