Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, Audero certezza: il punto sui portieri

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, Audero sarà il portiere titolare per la stagione 2021/22: in definizione il futuro dei colleghi blucerchiati

Sebbene a inizio calciomercato il nome di Emil Audero si è speso con insistenza per una cessione che portasse nelle casse della Sampdoria una buona plusvalenza, a oggi è chiaro che il portiere blucerchiato non si sposterà da Genova per almeno un’altra stagione. Tutte le squadre di Serie A hanno un titolare già scelto e l’unico mercato sarebbe quello estero, ma rappresenterebbe una follia privarsi ora di Audero quando mancano meno di due settimane alla fine della chiusura delle trattative.

Tutto un’altra questione è lo scenario sul futuro di Wladimiro Falcone. Per l’attuale secondo portiere della Sampdoria la permanenza non è così scontata. Innanzitutto perché il club doriano vorrebbe mandarlo a fare ancora un anno di esperienza da titolare, secondariamente perché è in ballo la possibilità di uno scambio con Ivan Provedel dello Spezia. Questa seconda occasione sarebbe d’oro perché non solo permetterebbe a Falcone di fare esperienza ma di giocare in Serie A. Le altre opzioni sul tavolo sono scendere in Serie B. Se dovesse maturare il secondo scenario a Nicola Ravaglia spetterebbe la maglia da secondo portiere e Matteo Esposito, ultimo arrivato, potrebbe restare come terzo.