Calciomercato Sampdoria: tante voci sul centrocampo. Le ultime
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: tante voci sul centrocampo. Le ultime

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: il centrocampo blucerchiato tra dubbi e certezze. Tutti gli aggiornamenti sul reparto

La Sampdoria ha ripreso oggi la preparazione in vista dell’ultimo turno di Serie A contro il Parma, ma in società l’attenzione è focalizzata sulla programmazione della stagione 2021/22. Dopo la risoluzione del capitolo allenatore, con Massimo Ferrero che continua a trattare con Claudio Ranieri, il club analizzerà la situazione della squadra: il calciomercato del centrocampo.

Nella zona centrale molto sembra dipendere dal nome del prossimo tecnico. Adrien Silva è stato espressamente chiesto dall’attuale mister che, difficilmente, salvo particolari logiche di mercato, lo lascerà partire. Il portoghese, dopo un anno di assestamento, potrebbe garantire un’importante crescita nella prossima stagione. Albin Ekdal dovrebbe essere l’altro tassello inamovibile nello scacchiere blucerchiato. Morten Thorsby è stato il più costante, almeno per quel che riguarda le presenze, ed è un fedelissimo di Ranieri; le sue buone prestazioni avrebbero già attirato le attenzioni di alcuni club e, in caso di offerte importanti, la Sampdoria potrebbe vacillare. A Kristoffer Askidsen, che ha collezionato pochissimi minuti, difficilmente potrà bastare l’eventuale presenza con il Parma per dimostrare il proprio valore. Un prestito per giocare con continuità pare la soluzione migliore. Capitolo esterni. Antonio Candreva sarà il punto cardine della squadra mentre restano in dubbio, per le logiche di mercato, Jakub Jankto, Mikkel Damsgaard e Mehdi Leris. I primi due sono osservati speciali ed è probabile che, in caso di cifre interessanti, il club genovese possa sedersi al tavolo delle trattative; mentre per il francese si prospetta un’esperienza in prestito in modo che l’ex Chievo possa rilanciarsi dopo due anni in ombra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.