Calciomercato Sampdoria: c'è la fila per Augello. La situazione
Connettiti con noi

News

Quante pretendenti per Augello: il terzino è imprescindibile

Pubblicato

su

Tommaso Augello può diventare un pezzo pregiato del prossimo mercato della Sampdoria: i pro e i contro della cessione del terzino

La Sampdoria lavora sul prossimo campionato. Il club blucerchiato è alla ricerca di nuove plusvalenze per raggiungere il tesoretto da 50 milioni richiesto da Massimo Ferrero. La società di Corte Lambruschini guarda quindi al mercato in uscita valutando quali elementi della rosa sacrificare all’altare delle plusvalenze.

Tommaso Augello, tra tutti, ha confermato nella stagione appena conclusa un importante percorso di crescita. Le pretendenti per il terzino non mancano, tra le quali anche la Fiorentina, e la Sampdoria potrebbe quindi valutare la sua cessione. I contro sono abbondanti:  la fascia sinistra, come la destra, è infatti povera di alternative e il terzino ha coperto una lacuna che nella rosa blucerchiata dura dai tempi di Reto Ziegler. La società dovrebbe dunque tornare sul mercato e reinvestire la cifra incassata dalla vendita sperperando buona parte del tesoretto raccolto. Difficile dunque trovare dei pro alla cessione del calciatore classe 1995, se non il rientro di Nicola Murru che in maglia blucerchiata ha dimostrato discreta affidabilità ma che, nell’ultimo anno, è stato protagonista di un’evidente flessione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.