Ultimissime Samp
Calciomercato Sampdoria LIVE: attenzione ai prestiti e ai riscatti
Segui con noi tutte le trattative di calciomercato Sampdoria in tempo reale: indiscrezioni, incontri e affari conclusi
Il calciomercato Sampdoria non dorme mai. La politica del club tiene tutti in attività durante l’anno, al fine di individuare i profili giusti in caso di potenziamento dell’organico, pensando sempre in prospettiva. Le operazioni di mercato vengono pianificate dal coordinatore tecnico Mattia Baldini, in condivisione con il presidente Marco Lanna e i dirigenti Daniele Faggiano e Carlo Osti. Di seguito tutte le trattative del calciomercato Sampdoria in tempo reale.
Sampdoria Ultimissime di Mercato – LIVE
DOMENICA 21 MAGGIO
Ferrari-Sampdoria – Il difensore ha incassato la matematica retrocessione in Serie B con due giornate di anticipo: incognita sul suo futuro alla Samp.
Prestiti Sampdoria – Leverbe e La Gumina lasceranno il Benevento dopo la clamorosa retrocessione in Serie C.
Giordano-Sampdoria – Il terzino ha concluso la stagione di Serie B ed è pronto a fare ritorno nella Genova blucerchiata.
SABATO 20 MAGGIO
Candreva-Salernitana – È scattato l’obbligo di riscatto in favore del club campano. L’esterno dice addio ai blucerchiati.
LUNEDI’ 15 MAGGIO
Caputo-Empoli – Grazie alla salvezza matematica ottenuta contro la Sampdoria, è scattato l’obbligo di riscatto per l’attaccante.
GIOVED’ 11 MAGGIO
Chabot-Colonia – «L’U.C. Sampdoria comunica che l’1. F.C. Köln ha esercitato il diritto di opzione relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Julian Chabot. Gli stessi diritti passano pertanto a titolo definitivo allo stesso 1. F.C. Köln».
MARTEDI’ 9 MAGGIO
Gunter-Sampdoria – Il difensore turco farà ritorno al Verona, insieme ad Amione. La retrocessione in Serie B dei blucerchiati ha annullato l’obbligo di riscatto.
Bousnina-Sampdoria – Dalla Francia rimbalza l’indiscrezione sull’interesse dei blucerchiati per l’attaccante classe 2006 del Nizza. Tutto dipenderà dal futuro societario.
MERCOLEDI’ 26 APRILE
Calciomercato Sampdoria – Quindici calciatori verso l’addio a fine stagione: il punto su prestiti, contratti in scadenza e cessioni onerose.
VENERDI’ 21 APRILE
Futuro Murillo – Il difensore, in scadenza di contratto con la Sampdoria, può concludere la carriera in patria: contatti con un club colombiano.
SABATO 15 APRILE
Vieira-Torino – Il club granata ha preso una decisione definitiva sul riscatto del centrocampista inglese, in prestito dalla Sampdoria.
GIOVEDI’ 30 MARZO
Winks-Tottenham – Il centrocampista inglese difficilmente verrà riscattato dalla Sampdoria al termine della stagione. Il suo futuro a Londra, però, è legato alla nomina del nuovo allenatore dopo l’esonero di Conte.
MARTEDI’ 28 MARZO
Riscatto Vieira – Il Torino riflette sul centrocampista inglese, in prestito dalla Sampdoria. E arrivano conferme su Ilkhan.
Retroscena Gaich – Il coordinatore tecnico Baldini aveva effettuato un tentativo per l’attaccante argentino prima del suo trasferimento al Verona.
VENERDI’ 24 MARZO
Audero-Lazio – Il portiere ha ormai concluso la stagione per un infortunio alla spalla, ma in caso di addio alla Sampdoria potrebbe approdare nella Capitale.
Gabbiadini-Lazio – L’attaccante blucerchiato è finito nel mirino della società biancoceleste per la prossima stagione. Tutto dipenderà dal futuro della Sampdoria tra questioni societarie e di campo.
GIOVEDI’ 23 MARZO
Zanoli-Napoli – Il terzino classe 2000 sta convincendo la dirigenza partenopea: sarà lui il sostituto di Di Lorenzo per la prossima stagione. Si complica così il riscatto di Bereszynski dalla Sampdoria.
GIOVEDI’ 16 MARZO
Tesoretto prestiti – Sono previsti circa otto milioni di euro dai riscatti in favore della Sampdoria.
Prestiti Sampdoria – Quali sono i calciatori blucerchiati che potrebbero tornare a Genova in caso di retrocessione in Serie B.
MERCOLEDI’ 15 MARZO
Benedetti-Bari – Il centrocampista di proprietà blucerchiata ha convinto la dirigenza biancorossa: due scenari per il suo futuro.
Zajc-Sampdoria – Ritorno di fiamma dei blucerchiati per il trequartista del Fenerbahce. Su di lui ci sono anche Bologna e Monza.
Falcone-Lecce – Il responsabile dell’area tecnica Corvino ha fatto chiarezza sul riscatto del portiere dalla Sampdoria.
MERCOLEDI’ 8 MARZO 2023
Amione-Verona – Il difensore argentino vorrebbe restare in blucerchiato per un’altra stagione: tutto dipende da due fattori.
Bereszynski-Napoli – Il terzino polacco potrebbe non essere riscattato dai partenopei a fine stagione: convince di più il rendimento di Zanoli, in prestito secco proprio alla Sampdoria.
VENERDI’ 3 MARZO 2023
Botheim-Salernitana – L’attaccante norvegese ritrova la Sampdoria dopo il rifiuto di gennaio: l’ex Bodo/Glimt era un obiettivo dei blucerchiati per rinforzare l’attacco in vista della seconda parte di stagione.
GIOVEDI’ 2 MARZO 2023
Chabot-Colonia – La Sampdoria ha avviato i contatti con il club tedesco per discutere del riscatto anticipato del difensore.
Audero-Roma – Il portiere blucerchiato è finito nel mirino della società giallorossa: tanti i nomi valutati per il sostituto di Rui Patricio.
MARTEDI’ 28 FEBBRAIO 2023
Audero-Inter – La società nerazzurra sta pensando al portiere, che in estate potrebbe lasciare la Sampdoria: casting in corso per il vice Onana.
VENERDI’ 24 FEBBRAIO 2023
Ferrari si presenta – Il difensore della Cremonese ha spiegato i motivi per cui ha deciso di lasciare la Sampdoria a gennaio.
GIOVEDI’ 23 FEBBRAIO 2023
Candreva-Salernitana – L’esterno vuole restare in granata: nel suo contratto è previsto l’obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Falcone-Lecce – Il presidente Sticchi Damiani ha annunciato il riscatto del portiere. Tutto dipenderà dal controriscatto in favore della Sampdoria.
MARTEDI’ 21 FEBBRAIO 2023
Clausola Jesé Rodriguez – L’attaccante spagnolo potrà svincolarsi dalla Sampdoria in caso di offerte provenienti dalla Spagna.
Paletta lascia il Monza – Il difensore argentino, proposto alla Sampdoria durante la sessione invernale di calciomercato, ha risolto il contratto col club brianzolo.
DOMENICA 19 FEBBRAIO 2023
Giakoumakis all’Atlanta United – L’attaccante ha scelto la Major League Soccer, snobbando le proposte di Sampdoria e Urawa Reds.
VENERDI’ 17 FEBBRAIO 2023
Ufficialità Oikonomou – Il difensore greco è stato annunciato dal club blucerchiato: contratto fino a giugno con opzione di rinnovo.
GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO 2023
Oikonomou ha firmato – Il difensore greco ha superato le visite mediche e si è legato al club blucerchiato fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Attesa per domani l’ufficialità.
MERCOLEDI’ 15 FEBBRAIO 2023
Oikonomou-Sampdoria – Visite mediche per il difensore greco classe ’92, svincolatosi dal Copenhagen: nelle prossime ore è prevista la firma.
MARTEDI’ 14 FEBBRAIO 2023
Trimboli-Ferencvaros – Il centrocampista classe 2002 lascia ufficialmente la Sampdoria in prestito con diritto di riscatto.
LUNEDI’ 13 FEBBRAIO 2023
Trimboli-Ferencvaros – Il centrocampista classe 2002 si trasferisce in Ungheria sulla base del prestito con diritto di riscatto. Pronto un contratto fino al 2026.
Oikonomou-Sampdoria – Il difensore greco, ex Bologna e Spal, è stato proposto al club blucerchiato: si è svincolato dal Copenhagen.
VENERDI’ 10 FEBBRAIO 2023
Jesé Rodriguez ufficiale alla Sampdoria – Il club blucerchiato ha annunciato il tesseramento dell’attaccante spagnolo: contratto fino al 30 giugno con opzione di rinnovo legata alle presenze in Serie A.
GIOVEDI’ 9 FEBBRAIO 2023
Accordo con Rodriguez – La Sampdoria è vicina a chiudere l’accordo per il trasferimento dell’attaccante Jesé Rodriguez, svincolato. Oggi potrebbe già sostenere le visite mediche.
Jesé Rodriguez a Genova – L’attaccante spagnolo classe ’93 è arrivato nel capoluogo genovese per sostenere le visite mediche e apporre la firma sul nuovo contratto.
Jesé Rodriguez ha firmato – L’attaccante ex PSG e Real Madrid si è legato alla Sampdoria fino al 30 giugno 2023 con opzione per un altro anno in base alle presenze collezionate in Serie A.
Colley ufficiale al Besiktas – La Sampdoria ha annunciato la cessione del difensore gambiano a titolo definitivo.
MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO 2023
Cessione Colley – La trattativa tra Sampdoria e Besiktas ai dettagli per Omar Colley, il difensore svuota l’armadietto e vola in Turchia.