Da Contini ad Amione: i prestiti che hanno convinto la Sampdoria
Connettiti con noi

News

Da Contini ad Amione: i prestiti che hanno convinto la Sampdoria

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: Contini e Amione tra i prestiti che hanno convinto la società blucerchiata. L’analisi

Sono due i calciatori in prestito alla Sampdoria che hanno convinto durante la prima parte di stagione. Si tratta di Nikita Contini e Bruno Amione, autentiche rivelazioni in un momento (sportivo ed economico) a dir poco complesso per la società blucerchiata. Il portiere classe ’96 ha ottenuto soltanto una chance contro l’Ascoli in Coppa Italia, sfruttandola al meglio: le sue parate ai calci di rigore hanno permesso alla squadra di approdare agli ottavi di finale della competizione. Il suo futuro, tuttavia, sarà lontano da Genova: Contini vuole giocare di più e non potrà farlo con l’inamovibile Emil Audero.

Sufficienza ottenuta anche da Amione, trasferitosi in blucerchiato per ragioni di liste. Occorreva liberare Fabio Depaoli e tesserare un Under 21. Con Marco Giampaolo non ha mai visto il campo, mentre grazie a Dejan Stankovic è diventato un punto fermo nella difesa a 3. Il centrale argentino ha commesso qualche errore, è vero, ma ha saputo rialzare la testa e reggere la pressione. Un exploit che gli è valso la conferma. In estate, poi, si parlerà del suo destino: possibile che Amione venga inserito nella trattativa col Verona per il riscatto di Depaoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.