Djuricic in, Damsgaard out: così la Sampdoria finanzia il regista
Connettiti con noi

Calciomercato

Djuricic in, Damsgaard out: così la Sampdoria finanzia il regista

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: fuori Damsgaard, dentro Djuricic a parametro zero. La strategia del club per finanziare l’acquisto di un regista

Per un Mikkel Damsgaard che va, un Filip Djuricic che arriva. Nell’arco di poche ore la Sampdoria ha rivoluzionato la fascia sinistra tesserando un calciatore a parametro zero (il fantasista serbo era svincolato dopo l’esperienza al Sassuolo) e vendendo il pezzo più pregiato della propria rosa: l’offerta del Brentford da 20 milioni di euro complessivi, a onor del vero, era impossibile da rifiutare. Per la situazione societaria e per lo storico del danese classe 2000, reduce da una grave infezione al ginocchio che potrebbe pregiudicarne la carriera.

La duplice operazione condotta dal direttore sportivo Daniele Faggiano non abbassa di troppo la qualità sull’out mancino, anche se andrà valutata – con il trascorrere delle giornate – la reale collocazione di Djuricic nell’immaginario tattico di Marco Giampaolo. Inoltre, grazie alla cessione di Damsgaard, la Sampdoria potrà affondare il colpo per il tanto atteso play chiesto dal tecnico blucerchiato. Sfumato Lucas Torreira, il primo nome sulla lista dei desideri è quello di Gonzalo Villar.

Il centrocampista spagnolo ha fatto ritorno alla Roma al termine del prestito al Getafe, dove ha riacquisito fiducia e collezionato minuti importanti. Al momento Villar si sta allenando da solo nel suo giardino di casa, a Murcia, e aspetta novità sul futuro: il sì alla Sampdoria è già stato registrato, ora serve raggiungere l’intesa totale con il club giallorosso. Le parti stanno ragionando sul prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. È possibile che, per ottenere il via libera della Roma, venga inserito l’obbligo di riscatto ma a cifre ridotte. Ciak, si gira! In attesa del regista…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.